Vai al contenuto

Laverda 3790 aria condizionata


sandryx

Messaggi raccomandati

da 4 stagioni ormai,possiedo una laverda 3790 cab nera e o per un motivo o per l'altro l'impianto dell aria condizionata mi ha sempre dato noie.

nelle varie campagne sono stati sostituiti motorino dell' a.c., filtro deumidificatore, tubo che passa sopra il radiatore esterno (dove ci sono le ventole per capirci) e infine quest'anno ho cambiato il radiatorino interno (quello dietro al filtro della cabina).

abbiamo fatto diverse ricariche del gas (il manuale porta la quantita 1,6 kg) e messo tracciante a fiumi ma non riusciamo a individuare la perdita.

fino a qualche anno fa la ricarica durava dai 6 ai 10 giorni e mi permetteva di finire la campagna invece adesso ogni 2 giorni si scarica e quando andiamo a fare il recupero il gas è completamente assente dall'impianto.

qualcuno di voi ha avuto esperienze simili o sa darmi qualche dritta?:ave:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Purtroppo ancora oggi dopo varie peripezzie non riusciamo a risolvere il problema.

Il fatto bello sta che quando con la macchinetta dell'aria condizionata andiamo a fare il vuoto nell'impianto ce lo fà fare.

il che significa che perdite non ce ne sono.

Ricarichiamo il gas insieme al tracciante, dopo due giorni il tracciante all'esterno dell'impianto non ce n'è ma l'aria fredda non esce.

Sembra impensabile che su una macchina complessa come una mietitrebbia dove si muove tutto, và tutto bene le uniche noie

le dà l'impianto del Ca**o dell'aria condizionata.:crashpc::grrr::motors56::2guns::armati48::plasmawhore:

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ancora oggi dopo varie peripezzie non riusciamo a risolvere il problema.

Il fatto bello sta che quando con la macchinetta dell'aria condizionata andiamo a fare il vuoto nell'impianto ce lo fà fare.

il che significa che perdite non ce ne sono.

Ricarichiamo il gas insieme al tracciante, dopo due giorni il tracciante all'esterno dell'impianto non ce n'è ma l'aria fredda non esce.

Sembra impensabile che su una macchina complessa come una mietitrebbia dove si muove tutto, và tutto bene le uniche noie

le dà l'impianto del Ca**o dell'aria condizionata.:crashpc::grrr::motors56::2guns::armati48::plasmawhore:

 

...mi e' capitato di dover trovare una perdita piccolissima in un impianto su un camion mercedes,all'officina,avevano uno strumento chiamato "naso elettronico" che annusava le perdite, perche' con il tracciante a vista non si riusciva a vedere dove perdeva,con il naso invece beccato subito una micro crepa su un tubo vicino al compressore...risolto brillantemente...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace tanto per l'aria condizionata, nella mia per fortuna ho messo compressore nuovo ricaricato e tutto va alla grande..

 

posso solo dirti cosa mi ha detto un tecnico qui della zona, cioè di controllare la valvola sul radiatore sopra la cabina, perchè all'ìinterno ci sono dei gommini che si usurano e fanno problemi. poi in ultima alternativa prova a cambiare il tubo di ritorno.

 

L'unica cosa che mi viene da consigliarti è soffiare tutto alla perfezione, pulire tubi e compressorino belissimo, radiatore etcc.. poi trebbiando se ci sono delle perdite così consistenti dovresti vedere bene una morchia di polvere che si addensa nel punto dove esce il gas. no ?

nella mia che aveva iniziato a perdere il motorino è stata individuata così la perdita.

 

buona fortuna :)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace tanto per l'aria condizionata, nella mia per fortuna ho messo compressore nuovo ricaricato e tutto va alla grande..

 

posso solo dirti cosa mi ha detto un tecnico qui della zona, cioè di controllare la valvola sul radiatore sopra la cabina, perchè all'ìinterno ci sono dei gommini che si usurano e fanno problemi. poi in ultima alternativa prova a cambiare il tubo di ritorno.

 

L'unica cosa che mi viene da consigliarti è soffiare tutto alla perfezione, pulire tubi e compressorino belissimo, radiatore etcc.. poi trebbiando se ci sono delle perdite così consistenti dovresti vedere bene una morchia di polvere che si addensa nel punto dove esce il gas. no ?

nella mia che aveva iniziato a perdere il motorino è stata individuata così la perdita.

 

buona fortuna :)

 

Nella mia è stato cambiato compressore, radiatore dentro cabina (dietro filtro aria), filtro deumidificatore. i tubi passati uno a uno con la lente ultravioletta e niente.

 

Potresti farmi una foto alla valvola a cui ti riferisci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...