Vai al contenuto

montaggio distributore


aalexx07

Messaggi raccomandati

salve ragazzi, penso di aver bisogno di voi :cheazz:.Ho montato un distributore a due vie su om 850 super.Alla prima prova, con una benna per uva, ho notato che durante l'utilizzo mi funziona anche il sollevatore se lo voglio....!!! Mi era stato detto che questo non era possibile,ora devo capire dov'è l'errore. Penso abbia comesso un errore collegando con un t le uscite del distributore al sollevatore.Le uscite sono due, una T laterale dove è installato il carry over, l'altra superiore . Quest'ultima va forse collegata a serbatoio e non con un t all'entrata del sollevatore? grazie :fiufiu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla prima prova, con una benna per uva, ho notato che durante l'utilizzo mi funziona anche il sollevatore se lo voglio....!!! :fiufiu:

 

ti funziona anche il sollevatore anche se non vuoi forse!

per farti il mio esempio, io ho interrotto il tubo di mandata dalla pompa al sollevatore, l'ho collegato all'entrata del distributore,l'uscita l'ho collegata di nuovo al tubo della mandata dall'altra parte dove avevo tagliato,in poche parole devi fare una deviazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

sui fiat funzionano entrambi..fiat 670 con distributori aftermarket funziona sia sollevatore che distributori e se si usano contemporaneamente non succede nulla...provato con aratro mentre si alza si può rivoltarlo....sul mio ford invece c'è una valvola che devia l'olio dal sollevatore ai distributori, infatti alzando l'aratro se attivo un distributore l'alzata si ferma e fa girare l'aratro...o uno o l'altro...mentre sul fiat vanno entrambi anche in contemporanea..sul fiat hanno montato un T sul ford invece hanno montato la classica flangia sotto al sedile che attacca diretta alla pompa del sollevatore...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
sul ford invece hanno montato la classica flangia sotto al sedile che attacca diretta alla pompa del sollevatore...

ciao a tutti, sono nuovo e mi sono imbarcato anch'io in questa avventura sul mio ford 3055...:asd:

presumo che questa "classica flangia" vada a sostituire quella che ho ora col pomello nero... dove posso trovarla? o posso farmela anch'io?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi, penso di aver bisogno di voi :cheazz:.Ho montato un distributore a due vie su om 850 super.Alla prima prova, con una benna per uva, ho notato che durante l'utilizzo mi funziona anche il sollevatore se lo voglio....!!! Mi era stato detto che questo non era possibile,ora devo capire dov'è l'errore. Penso abbia comesso un errore collegando con un t le uscite del distributore al sollevatore.Le uscite sono due, una T laterale dove è installato il carry over, l'altra superiore . Quest'ultima va forse collegata a serbatoio e non con un t all'entrata del sollevatore? grazie :fiufiu:

 

no entra pressione da P poi dal carry over entri nel sollevatore e con l'uscita superiore del distributore T devi andare in scarico nel serbatoio se invece l'ai collegata all ingresso del sollevatore insieme al carry over potevi evitare di monatre il carry over

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, sono nuovo e mi sono imbarcato anch'io in questa avventura sul mio ford 3055...:asd:

presumo che questa "classica flangia" vada a sostituire quella che ho ora col pomello nero... dove posso trovarla? o posso farmela anch'io?

grazie

 

dai un occhio qui Vendita ricambi trattori Ford trattrici Fordson - 11.1 Piastre attacco servizi ausiliari.

puoi anche fartela da te..ma non e cosa proprio da poco :)

Link al commento
Condividi su altri siti

dai un occhio qui Vendita ricambi trattori Ford trattrici Fordson - 11.1 Piastre attacco servizi ausiliari.

puoi anche fartela da te..ma non e cosa proprio da poco :)

 

grazie mille della dritta!!! domani mattina li chiamo subito per sapere se ne han una disponibile!!

in effetti ci sono tanti fori... non penso sia facilissimo farla..ma comunque smonto il blocco per capire come funziona.. son troppo curioso :fiufiu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...