Vai al contenuto

Filtro olio motore Lamborghini R470


alexramones

Messaggi raccomandati

Sperando che Maugeo, possessore di questo mulo, possa darmi qualche dritta...

 

Ordunque, sto iniziando i pazienti e lunghi lavori di restauro di questo mezzo e non riesco a raccapezzarmi sul filtro dell' olio: il motore è l' FL 1104 e dovrebbe avere un sistema interno per il filtraggio dell' olio visto che esternamente non trovo cartucce per lo scopo.

 

Quindi, questo motore che sistema utilizzqa per filtrare l' olio motore? Eventuali filtri da pulire/sostituire, dove si trovano?

 

Ho un manuale d' officina ma riporta le serie 503, 704, 804 e 904... Insomma la serie con motore FL 1104/1 e 1104/2, differenti anche se di pochissimi dettagli dal mio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, il 470 monta un filtro centrifugo sull' albero motore (in testa) e un filtro a rete sulla pompa di aspirazione, il libretto di uso e manutenzione non prevede alcun tipo di intervento di manutenzione ordinaria dei suddetti, io personalmente ho solo pulito il filtro sulla pompa quando ho smontato la coppa anni fa, non ho mai avuto alcun problema.

Se mi mandi un tuo indirizzo mail provo ad inviarti il libretto.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, il 470 monta un filtro centrifugo sull' albero motore (in testa) e un filtro a rete sulla pompa di aspirazione, il libretto di uso e manutenzione non prevede alcun tipo di intervento di manutenzione ordinaria dei suddetti, io personalmente ho solo pulito il filtro sulla pompa quando ho smontato la coppa anni fa, non ho mai avuto alcun problema.

Se mi mandi un tuo indirizzo mail provo ad inviarti il libretto.

Ciao

 

 

Grazie mille Maugeo, in pvt ti mando l' indirizzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...