Vai al contenuto

Regolare carburatore decespugliatore


b4480750

Messaggi raccomandati

ho un decespugliatore che non funziona bene perchè il carburatore non è regolato.

sul carburatore ci sono due viti: H e L, e una che fa da precarico al filo dell'accelleratore.

Come devo fare per regolarlo?

Io ho provato un po', ma se regolo una vite non va bene l'altra...

 

Non hai indicato la marca e il modello del tuo decespugliatore, però ti riporto quello che è scritto sul manuale del mio (tieni presente che alcuni manuali non consentono agli utilizzatori di effettuare la regolazione del carburatore):

 

"REGOLAZIONE CARBURATORE

Il carburatore, durante il suo normale utilizzo può subire delle variazioni di taratura, in particolare quando si cambia altitudine di lavoro, dopo molte ore di uso, per variazione di temperatura e pressione dell'ambiente. Se il carburatore necessita di una nuova regolazione, dovete:

Regolazione del minimo:

- avvitare in senso orario la vite di minimo contrassegnata dalla lettera L con delicatezza finchè si appoggia alla base senza mai forzare;

- da questa posizione svitarla di 1 giro per carburatori serie WT e 4 giri per carburatori serie WYK;

- avviare il motore e senza accelerare, trovate il punto dove il motore è al massimo regime, avvitando o svitando la vite L, di circa 1/8 di giro per volta;

- una volta trovato il punto di massimo regime, svitare di 1/8 di giro la stessa vite L (ingrassare);

- agire sulla vite regolazione della valvola a farfalla fino a portare il motore a circa 2800 giri/min. Questa regolazione permette la rotazione al minimo, appena al di sotto dell'innesto della frizione sulla campana. Assicuratevi che l'organo di taglio non giri quando il motore è al minimo.

Regolazione del massimo:

- conil motore acceso e completamente accelerato, agire sulla vite di massimo contrassegnata con la lettera H portandola a 1 giro circa di apertura avvitandola o svitandola fino a trovare il punto di massimo regime. Tenete presente che avvitando tale vite dimagrisce la carburazione, mentre svitandola arricchisce.

Per ottenere una regolazione corretta bisogna operare a motore caldo.

La regolazione può variare se eseguita esclusivamente sul motore, sulla macchina con disco, sulla macchina con testina nylon a 2 o più fili.

Vi consigliamo pertanto, di affidare la taratura del carburatore ad una persona qualificata o a un nostro centro assistenza." :leggi:

 

Buon fine settimana....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 anni dopo...

Io ho un decespugliatore da centro commerciale l'ho trovato nel fare un trasloco ho ripulito cambiato le membrane e lo spillo parte va in moto in maniera corretta tiene bene il minimo ma non mi raggiunge il massimo dei giri sembra che abbia una reg. Troppo grassa il problema è che il carburatore non ha le viti H L di regolazione sapete dirmi come posso regalarlo per far si che raggiunga il massimo dei giri ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...