Vai al contenuto

ape 703 diesel


cassius

Messaggi raccomandati

salve a tutti,ho un ape diesel,motore lombardini 422 che essendo stata ferma molto tempo,adesso il motore é un po' stracco

 

ho pulito pescante filtro aria e spurgato pompa e filtro carburante..

adesso io nn so' se quando é calda viaggi nella norma

tre marce in salita in seconda nn va oltre i 30 e la 3° é impossibile da mettere

 

da giorni fatica ad accendersi e nell'avviamento solo con etere senza filtro aria fuma tantissimo bianco..

Poi sta un po' al minimo

 

Ho notato che ha una vite di registro sotto do c'é la levetta col cordine dello spegnimento.. Magari da li posso regolare qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti,ho un ape diesel,motore lombardini 422 che essendo stata ferma molto tempo,adesso il motore é un po' stracco

 

Salve, premetto subito che conosco poco il motore ma forse posso esserti utile.

Per inquadrare meglio il motore .... è raffreddato aria oppure ad acqua, la sigla LDA 422 è raffreddato aria mentre LDW 422 è raffreddato a liquido.

Se il motore è "stracco" forse lo era anche prima?

 

ho pulito pescante filtro aria e spurgato pompa e filtro carburante..

adesso io nn so' se quando é calda viaggi nella norma

tre marce in salita in seconda nn va oltre i 30 e la 3° é impossibile da mettere

?

 

La manutenzione dopo un lungo periodo di fermo fà sempre bene, prima del periodo di fermo come andava in salita?

 

da giorni fatica ad accendersi e nell'avviamento solo con etere senza filtro aria fuma tantissimo bianco..

Poi sta un po' al minimo

Hai controllato la fase del motore dovrebbe avere una cinghia in distribuzione, che non sia saltato un dente?

 

Ho notato che ha una vite di registro sotto do c'é la levetta col cordine dello spegnimento.. Magari da li posso regolare qualcosa?

 

Conosci bene il motore?

Saluti.....

Link al commento
Condividi su altri siti

come faccio a controllare la cinghia se ha perso qualche dente?

Il controllo con motore sul veicolo sicuramente non è comodo,mi sembra che ci sia una botola per arrivare al motore almeno è il mio ricordo (sono passati dieci anni ),

i riferimenti e attrezzatura li puoi vedere visionando il manuale della Lombardini che hai.Se riesci fai anche una prova della compressione, poi se vuoi ci risentiamo.

Saluti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...