Vai al contenuto

"strano fumo"


fendt 312

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!!

Come ho già detto in un altra discussione ho notato che l'olio del motore del mio twin cut (trattorino tagliaerba americano) era sotto il minimo che si potrebbe tenere.

Mi sono domandato che olio si potesse mettere e mi sono deciso a versare l'olio che metto nei trattori.

Fin qui tutto bene.

Oggi l'ho riacceso e dalla marmitta è uscito tantissimo fumo nero e anche tenendolo al minimo continuava a uscire fumo intenso.

Anche dopo un 2/3 minuti che era acceso il fumo non diminuiva.

 

Cosa può essere stato?

Il freddo?

Ho messo l'olio sbaglito?

 

Grazie e ancora complimenti per il forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'olio lubrificante che usi nel motore dei trattori, dovrebbe andare benissimo, sia per i benzina che diesel (dovrebbe avere le specifiche MIL-L o API S*-C*, cioè ambivalenza).

Il fumo nero è indice di miscela grassa, ovvero troppa benzina e poca aria, controlla se lo starter ( la farfalla dell'aria) si disinserisce o ci siano problemi col filtro aria.

I problemi di lubrificazione hanno attinenza con le fumate blu-bianche.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'olio lubrificante che usi nel motore dei trattori, dovrebbe andare benissimo, sia per i benzina che diesel (dovrebbe avere le specifiche MIL-L o API S*-C*, cioè ambivalenza).

Il fumo nero è indice di miscela grassa, ovvero troppa benzina e poca aria, controlla se lo starter ( la farfalla dell'aria) si disinserisce o ci siano problemi col filtro aria.

I problemi di lubrificazione hanno attinenza con le fumate blu-bianche.

 

grazie tante!!!O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...