Vai al contenuto

Same Silver 80 anno 2000 cambio duro


giank70

Messaggi raccomandati

Slve a tutti, il trattore ha 2800 ore, dopo tante prove e un pò di lavoro fatto il cambio ha il seguenti sintomi:

Alcune marce non entrano quando il trattore o è in tiro o è sotto spinta questo non succede sistematicamente ma spesso, le marce che sono piu difficoltose all'inserimento sono la 4 e la 5, mettendo l'inversore a folle le marce entrano benissimo, con le marce a folle e inversore inserito tende a spostarsi, quando si lavora con la presa di forza ad alti giri non cambia proprio marcia, bisogna mettere a folle l'inversore cambiare e reinserire l'inversore. A motore spento gli innesti delle marce sono molto piu fluidi. Cosa può essere? Io penso alla frizione qualcuno sa dirmi quanto costerebbe rifarla???

 

 

Grazie dell'attenzione e saluti a tutti.

Modificato da giank70
Verifiche sul lavoro
Link al commento
Condividi su altri siti

A mio modesto avviso potresti avere la frizione non perfettamente in ordine, una frizione che trascina un po'... Dovresti farla controllare da un officina. Oppure olio cambio non giusto... Comunque di solito son sintomi che si verificano quando di ore ne ha di più, ad esempio il mio silver che ne ha quasi 9mila e la frizione non l'ho mai rifatta tende ad avere innesti difficoltosi, ma è la frizione che è finita ormai....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai sintomi è probabile che ci siamo problemi con la frizione come dice Angelillo,infatti ricordo problemi allo spingidisco per questi modelli,specialmente quelli con frizione del 2^ tipo da 13 pollici.

Che il cambio un po' duro di natura è vero,i sincronizzatori di questi cambi sono una mazza....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...