Vai al contenuto

ford 8340


luca santolamazza

Messaggi raccomandati

salve ho aquistato :cheazz: da pochi giorni un bel ford/new holland 8340 sle power star conc ambio elettro idraulico

con 9000 ore del 96 con forca (che tolgo)

sento la frizione un po' strana, stacca alta ho letto in giro che si calibra ma come si fa???

l'altro è che ha il pignone del diff. ant. che gioca nella millerighe della trasmissione (ponte carraro )

i bottoni del sollevatore post. elettronico esterni non funzionano sapete un perche?

sapete come rimediare senza dover cambiare la coppia conica ?

accetto difetti e pregi di questa macchina :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

per la calibrazione rivolgiti ad un centro CNH, io ho solo quella valida per la prima serie.

La dt Carraro è un po' rumorosa, tra l'altro l'albero deve avere quasi 1/4 di giro libero.

Il rumore deriva dal fatto che l'albero è libero di scorrere avanti ed indietro, manicotti non hanno un fermo vero e proprio, son solamente infilati ed una vite posta in mezzo al manicotto gli permette di essere sempre in presa;

in origine il tutto era montato in "tolleranza zero" (almeno così mi disse un tecnico), con il tempo tutto il sistema prende gioco.

Ho provato a risolvere così:

-Silicone nel manicotto

-Pezzetti di spugna nel manicotto, buono fin quando non si polverizza del tutto

-Dischetto sottile di teflon, posto sui 2 alberini da rendere solidali, per attutire il rumore e ridurre il "gioco" dell'albero.

Mi raccomando di non bloccarlo eccessivamente.

I bottoni del sollevo esterni si attivano quando porgi la leva del sollevatore completamente in basso, superando quel piccolo arresto sagomato che trovi a finecorsa.

Sul dispay deve apparirti il simbolo di sollevatore bloccato.

Modificato da nuvola
Link al commento
Condividi su altri siti

salve ho aquistato :cheazz: da pochi giorni un bel ford/new holland 8340 sle power star conc ambio elettro idraulico

con 9000 ore del 96 con forca (che tolgo)

sento la frizione un po' strana, stacca alta ho letto in giro che si calibra ma come si fa???

l'altro è che ha il pignone del diff. ant. che gioca nella millerighe della trasmissione (ponte carraro )

i bottoni del sollevatore post. elettronico esterni non funzionano sapete un perche?

sapete come rimediare senza dover cambiare la coppia conica ?

accetto difetti e pregi di questa macchina :asd:

 

Ciao Luca, se è come quello dove lavoro io i tasti del sollevatore esterno funzionano solo se metti il pulsante del sollevatore interno in posizione centrale.

Per quanto riguarda le frizioni c'è un procedimento da fare mettendo tutte le leve del cambio in posizione di folle, e a trattore spento si premono entrambi i tasti del cambio e tenendoli premuti si avvia il trattore. è un po' complicato da spiegare poi, perchè ci sono dei passaggi da fare mettendo il motore a 1200 giri e tenendo premuti i vari tasti.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a nuvola e cichi

per la calibrazione e il sollevatore ok ,ma, per il pignone non posso fare niente è quasi finito ho visto che nuovo costa sui 700e compresa corona ,l'unica cosa che ho trovato e un tornitore che mi taglia il pignone a meta' ci salda un pezzo nuovo fa le millerighe e poi cementa il tutto reggeraaaaa!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

ciao ragazzi allora per il diff. ant. ho risolto cambiando tutto, e i tasti del sollevatore funzionano

ora pero' non riesco a fare la calibrazione delle frizioni (parte in ritardo quando lasci la frizione) sul manuale cè la procedura ma arrivo alla calibrazione delle prime due frizioni e poi mi da errore U23 mi pare cmq errore e non mi fa passare alle altre 2

come mai ? sapete aiutarmi

dai nuvola te sei esperto di questa macchina

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi allora per il diff. ant. ho risolto cambiando tutto, e i tasti del sollevatore funzionano

ora pero' non riesco a fare la calibrazione delle frizioni (parte in ritardo quando lasci la frizione) sul manuale cè la procedura ma arrivo alla calibrazione delle prime due frizioni e poi mi da errore U23 mi pare cmq errore e non mi fa passare alle altre 2

come mai ? sapete aiutarmi

dai nuvola te sei esperto di questa macchina

Non conosco il trattore ma se monta il cambio del NH M 135 , U23 indica inversore in folle.

Modificato da Renato
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie

ma l'inversore e in avanti ho provato parecchie volte e mi fa arrivare sempre allo stesso punto

non è che avete una tabella dove ce scritto a cosa coincidono gli errori o la procedura esatta per la calibrazione (io ho quella che ho trovato sul trattore )

altro consiglio siccome come ripeto il trattore è di mio zio ed è un po pignolo, quando lo metto in moto borbotta un po e anche quando do gas tutto insieme e fa il fumo bianco/nero a tratti

ha 9000 ore e gli iniettori lo' controllati, mi rimane la pompa che controllero' a giorni.

seno' cosa ha' ??? rimangono le fasce del motore ma io non ci credo

datemi deciulidazioni su questo trattore che è tutto particolarmente elettrico

io evendo i fiat serie oro e un tm130 non mi sono mai capitati tutti questi problemi come quando avevo un lamborghini 160 che ho dato via

Link al commento
Condividi su altri siti

Dammi il tuo indirizzo e-mail che provo a mandarti le 2 schede che ho.

Il motore è gestito totalmente in modo meccanico.

Il tm 130 è "elettrico" esattamente come l'8340, se non di più.

Continuo ad insistere, rivolgiti ad un centro autorizzato quantomeno per i manuali.

Link al commento
Condividi su altri siti

nuvola grazie mille, si lo so che il tm e elettronico e l'8340 no

il ford a problemi meccanici che pian piano escono

l'indirizzo mail è luca. santol ama zza @ alice.it

nuvola grazie mille ma qui meccanici o concessionri a che ci capiscono non ci sono

fino ad ora abbimo sempre risolto da soli con i nostri mezzi

 

alfieri il lamborghini dava problemi al motore ma il ford non è da meno con questo cambio elettronico

Modificato da luca santolamazza
Link al commento
Condividi su altri siti

nuvola grazie mille, si lo so che il tm e elettronico e l'8340 no

il ford a problemi meccanici che pian piano escono

l'indirizzo mail è [email protected]

nuvola grazie mille ma qui meccanici o concessionri a che ci capiscono non ci sono

fino ad ora abbimo sempre risolto da soli con i nostri mezzi

 

alfieri il lamborghini dava problemi al motore ma il ford non è da meno con questo cambio elettronico

allora !!!cè qualcuno

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Allora Luca il cambio dell'8340 non è che si aggiusta in casa come un copertone da bicicletta. Un mio carissimo amico ha l'8340 e il cambio lo ha rifatto a circa 11000 ore e da allora delle volte va in errore. Si spegne e si riaccende il trattore e tutto si ripristina come succede a me nel same qualche volta. Se hai problemi al cambio qui a Modena c'è la CAMA che fa solo cambi ford NH ed è specializzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

grazie ma il cambio non è rotto il trattore cammina a solo il problema che quando lasci il pedale della frizione parte in maniera brusca e non riesco a fare la calibrazione che mi da errore

u25 e e27 in marcia e non ho la scheda errori

se qualcuno puo' mandarmela anche in privato pagando non cè problema

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ma il cambio non è rotto il trattore cammina a solo il problema che quando lasci il pedale della frizione parte in maniera brusca e non riesco a fare la calibrazione che mi da errore

u25 e e27 in marcia e non ho la scheda errori

se qualcuno puo' mandarmela anche in privato pagando non cè problema

 

Ciao, noi abbiamo avuto problemi con le frizioni, è stato portato in un officina autorizzata new holland, e da quel giorno il cambio non è mai più andato bene..cioè le inversioni le fai solo con le marce dispari, con le marce pari la frizione è un "on-off".. Poi il contaore ogni 300-400 ore resetta..

Comunque con la calibrazione non risolvi niente, devi fare aprire il cambio da un meccanico esperto!

Per i codici non riesco ad aiutarti perchè non li ho nemmeno io!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

se hai il problema dell'U23 significa che c'è un interruttore o un potenziometro ciucco, cioè un qualcosa che deve comunicare in centralina che effettivamente l'inversore è inserito in marcia avanti. oppure il cablaggio interrotto. non è un problema cosi facile da risolversi da soli in azienda, ci vuole qualcuno che sappia come funziona il mezzo e che sia informato sul come ripararlo - vedi officina autorizzata a centro cnh -

io i codici devo controllare ma forse li ho, però ripeto, alcuni interventi è meglio farli fare a chi ci lavora tutti i giorni su ste macchine.

anche perchè magari sono errori che si generano per chissà quale motivo e rimangono attivi finchè con uno strumento apposito non ci si collega all'impianto elettronico e comunicando col menu della relativa centralina si vanno a cancellare.

per quanto riguarda la calibrazione, su altre macchine piantate col muso vero il muro o verso il fiume che non si inseriva più la retromarcia il problema si è risolto con una calibrazione delle frizioni, quindi questa operazione non è proprio inutile..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...