Vai al contenuto

lamborghini premium 1300 problemi inversore e presa di forza


albatros24

Messaggi raccomandati

ciao a tutti sono nuovo del forum devo riparare un lamborghini premium 1300 che ha i seguenti guasti: l'inversore di marcia gratta e molte volte non ingrana la marcia e la presa di forza continua a girare anche se quando non e' attivata, per mettere il cardano bisogna spegnere il motore

vorrei chiedere se a qualcuno e' gia' capitato, io penso che si deve aprire il cambio e cambiare i sincronizzatori o l'ingranaggio dell'inversore e per la presa di forza ci sono dei dischi a bagno d'olio da cambiare, bisogna togliere la cabina e dividere il trattore, correggetemi se qualche punto non e' giusto vi ringrazio ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la presa di forza si apre il "tombino con tutto il sollevatore" poi la causa può essere il circuito oleodinamico ad elettrovalvola, la quale può essere rimasta aperta leggermente per lo sporco o per difetto o per usura. Si potrebbe sentire un sibilo se parzialmente aperta (fare questa prova non costa nulla). Se invece è qualcosa di diverso si deve aprire controllando i pacchi frizione e l'insieme meccanico, guardando qualke disegno da catalogo come trattore.it.

L'inversore come tutto il cambio per quanto semplici di costruzione nn danno scampo, se nn guariscono da soli o con un po' d'olio, si dovrà aprire per usura sicro + innesto ke porta anke allo sganciamento involontario dell'inversore stesso.

In questo caso cercati un meccanico in pensione o in proprio, ke forse risparmi sulla mano d'opera... oppure fallo da te O0

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...