Vai al contenuto

agrifull motore singhiozza e si spengie!


diego mariano

Messaggi raccomandati

Salve a tutti! Sto impazzendo con il mio trattore inquanto non riesco a capire il motivo per cui si spenge in salita, ho provato diverse soluzioni:

- ho aggiunto gasolio, ma niente;

- ho spurgato gli inniettori, niente;

- ho sostituito il coperchio dei porta filtri, un dado degli sfiati era rovinato e non serrava bene, niente;

Adesso non so dove mettere le mani.

Mi hanno detto che alla base del serbatoio all'ingresso del tubo che porta gasolio, vi è una piccola retina che fa da filtro, prossimamente proverò a cercarlo e a ripulirlo. Quando ho smontato i filtri del gasolio, quello in cui arriva dalla pompetta c, era sporco, tipo di ruggine, quindi ci sta che il serbatoio possa contenere sporcizia, dato che sono sicuro che sia la tanica che il gasolio che ho immesso erano puliti. Grazie in anticipo per tutti i consigli che potrete darmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di tutto hai cambiato i filtri del gasolio???..poi controlla ke il serbatoio nn si sia arrugginito e sia and ad intasare il filtro a retina dentro ad esso...controlla anke nella pompetta a C ke ci dovrebbe essere anke li un filtro a retina...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che modello é?

Cambiare i filtri, controllare che la pompetta "ac" abbia il filtro libero, controllare che il flusso dal tubo di alimentazione pompetta, se sfilato, faccia effluire gasolio in abbondanza e in caso di basso efflusso, ci puoi soffiare dentro col compressore (con attenzione e dopo aver tolto il tappo serbatoio).

Controlla anche che il tappo suddetto abbia il forellino libero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una soluzione rapida potrebbe essere di soffiare leggermente prima della pompa a c verso il serbatoio e sentire se ci sono impedimenti. Se così dovesse essere smonta il rubinetto sul serbatoio e puliscilo.

Se il gasolio arriva bene alla pompa a c, controlla che arrivi bene gasolio ai filtri, ma sopratutto che la pompa a c magari non sia rotta.

Se avevi il livello basso del gasolio potresti anche aver una bolla d'aria nel circuito.

Prova a fiatare mollando l'apposita vite sulla pompa prima con la pompa a c e poi anche col motorino d'avviamento (naturalmente in due), appena il motore si avvia la rifissi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Adesso è meglio che cambi anche la cartuccia filtro, perchè tutto quello che è passato dal filtro pompetta ac si è fermato nel filtro.

Se ha due corpi, ne cambi uno e dopo alcune ore l'altro, per evitare che vada in giro dell'impurità senza volere.

Possibilmente mai cambiare entrambi i filtri contemporaneamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...