Vai al contenuto

scoppietto in accensione sul disel


ste

Messaggi raccomandati

ciao a tutti. ho un motore lombardini 3LDA510 che da quando lo ho rimontato mi fa uno -due scoppi sul avviamento. ha avviamento a corda, e se riesco ad abbassare l'acceleratore appena tirata la corda evito lo scoppio. poi il motore funziona correttamente. io avevo aperto tutto il motore perche mi dava problemi con la pompa dell'olio e una volta rimontato e acceso per la prima volta scoppiettava appena acceleravi al minimo ok, l'ha fatto per circa 10minuti e poi si è stabilizzato a un scoppio ad avviamento. mi sembrava come che sia la testa che perde o che perde verso l'aspirazione.

domanda: posso aver sbagliato di un dente la messa in fase?

che sia le valvole mal registrate?

grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo sia tanto facile registrare la portata gasolio, e poi non la ho neanche toccata, piuttosto il regolatore di giri che è a fianco dell'albero camme che sia un po lento a intervenire, visto che a motore fermo tiene la mandata al massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo sia tanto facile registrare la portata gasolio, e poi non la ho neanche toccata, piuttosto il regolatore di giri che è a fianco dell'albero .

Il regolatore si può regolare solo dalla parte interna, però occorre togliere il carter distribuzione. La portata gasolio la si può correggere lavorando esternamente spostando la piastra dove hai la farfalla del supplemento allentando prima i bulloncini che la tengono fissa.

, piuttosto il regolatore di giri che è a fianco dell'albero camme che sia un po lento a intervenire, visto che a motore fermo tiene la mandata al massimo.

é la molla interna di richiamo che ti fà tenere in max portata non il regolatore......

Saluti......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...