Vai al contenuto

pioppeto da biomassa


paolosame

Messaggi raccomandati

stavo guardando un po' di video su youtube e mi sono inbattuto in questo:

 

 

non pensavo fossero arrivati a un livello di meccanizzazione tale.bellissimo.

incuriosito ho fatto una ricerca e ho trovato questo link:

 

http://www.biomassaforestale.org/ivalsa/file/SRF/Biennale.pdf

Modificato da paolosame
Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare se ne fosse già parlato..

 

una cosa da dire subito: attenzione alle gomme, che è un attimo strapparle..

 

comunque avevo sentito che una volta essiccato il tutto, complice il poco mercato e la mancanza di attrezzature specifiche al giusto prezzo, non rendesse più di tanto..

 

ma a far le cose fatte bene poteva essere economicamente conveniente, però meno di altre colture..

 

 

nel senso: ci sono ancora coltivazioni che rendono economicamente di più..

 

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao,

scusate se mi intrometto... ma purin afferma che ci sono coltivazioni che rendono ancora di +.

Mi chiedo quali? Dalle mie parti i pioppeti e gli impianti da biomassa vengono fatti i qui campi marginali difficilmente irrigabili e con un terreno prevalentemente sabbioso...

In queste condizioni cosa possiamo piantare se non pioppi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il pioppo non viene bene nelle zone umide?

 

se lo metti in zone sabbiose senza irrigazione, renderà poco come le altre piante, o sbaglio?

si, però bisogna vedere che zone sabbiose, perchè se si tratta di quelle lungo i fiumi, non penso che ci siano problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, però bisogna vedere che zone sabbiose, perchè se si tratta di quelle lungo i fiumi, non penso che ci siano problemi.

 

penso che allora ci si possa mettere anche qualcos'altro..

 

boh, alla fine l'energia ci serve, non ci piove, ma anche mangiare, però la terra non è mai abbastanza..

 

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...