| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||
| Tractorum.it
| CLAAS ARION 640 cis Leggi Tutto...
__________________ ----->>> II° TRACTORUM IN CAMPO <<<----- PARTECIPA ANCHE TU!!!! | |||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Davvero un bell'articolo! Anche la macchina non è da meno.... si sentono i 2,8 metri di passo con un DIRAIMONDO di quelle dimensioni (sempre con una buona zavorratura anteriore, sia chiaro!). Una piccola constatazione: se, chi l'ha provato, ha avuto queste ottime impressioni soprattutto sulla brillantezza e la reattività della macchina, anche bacchettata a dovere dal guidatore e con condizioni del terreno e dimensioni degli attrezzi non proprio ottimali, mi viene da pensare o che il JD sia un motore con doti di coppia ed elasticità davvero esagerate (e questo non lo metto in dubbio) ma voglio anche credere che quella trasmissione (GIMA 6 rapporti x 4 gamme) che tanti reputano molto dispendiosa dal punto di vista dell'assorbimento, in realtà così non sia.. Voi cosa ne pensate? | ||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Io ho un ares 657 da 130 cv..quindi il cugino...ma la trasmissione è la stessa e devo dire che è un ottimo cambio....comunque se non erro è lo stesso che monta anche MF....è preciso e veloce nei cambi di gamma e anche nella funzione automatica riesce sempre a trovare il giusto rapporto anche in casi limiti in salita con rimorchio su salite improvvise dove il cambio marcia deve essere molto rapido per non rimanere appesi....sembra quasi che non ce la faccia ma all'ultimo momento scala via anche 3 marce per recuperare i giri....non credo che sia una trsmissione dispendiosa perche posso constatare che prima che avevo un Lamborghini premium con la stessa potenza e cambio meccanico le stesse salite le affronto con velocità sempre leggermente superiori a prima. | |||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| si è identico al MF, copresa la gestione elettronica. Certo che sarebbe bello provare nelle stesse condizioni di terreno e con le stesse attrezzature il "cugino" MF 6480, per notare se vi sono differenze rilevanti tra i motori (JD vs Sisu) e i ponti anteriori (Carraro vs Dana). ![]() | ||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
ma il confronto sarebbe bello ugualmente![]() | |||||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| masseyharris grazie per il complimento.......penso che la trasmissione GIMA sia da testare,per un paragone diretto, confrontandola con un John Deere 6930premium , avremmo stesso propulsore.......chissà che non riesca a recuperare un cervo serie "30" in zona ......... | ||||
| | |
| | #10 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Pasquale una curiosità..: rivedendo un pò la discussione sull'Arion nel vecchio forum, dicevi che il tuo 640 con pieno di carburante più zavorratura anteriore di 14 piastre da 50KG l'una, senza sollevatore anteriore, pesava 73,20 quintali. Su questo forum, nella prova da te eseguita e riportata nel portale, affermi che la macchina, sempre con 14 piastre da 50KG l'una (senza soll. anteriore), pesa 70 quintali. Dove sono finiti quei 3,20 q.li ![]() ![]() ![]() ? Non per essere pignolo ![]() , ma sai.... quando uno è fissato per certe cose![]() | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.tractorum.it/forum/articoli-dal-portale-f3/claas-arion-640-cis-1363/ | ||||
| invio | For | Type | data | |
| claas arion | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 22-05-09 07: 02 | |