| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #11 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Allora si si può memorizzare una marcia differente da quella di lavoro per le manovre di retro. Sul bracciolo hai il drivestik ,su di esso vi è un pulsantino ,inserendolo memorizzi la marcia che verrà usata per la retro....quando effettui la manovra devi solo richiamare con il tastino la marcia di manovra in retro,una volta finita la manovra per ritornare alla marcia di lavoro disinserisci il tastino (quando è attiva la marcia memorizzata x la retromarcia il tastino arancione ha una lucettina di colore verde accesa oltre ad indicare sul display sul montante destro della cabina quale marcia è inserita ,il senso e la marcia che inserirà dopo la manovra).....Anche se vista l'estrema facilità di passare da un rapporto ad un altro muovendo il drivestik questa funzione può risultare superflua... | ||||
| | |
| | #12 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Ragazzi è arrivato il mio nuovo Claas Axio 820 Cebis e subito mi si presenta un dubbio, avevo ordinato con pneumatici da 650, quello arrivato in concessionario monta le 710, le faccio sostituire? Devo dargli una risposta al + presto. Se tengo quelle mi costa 1000€ in +, non sarebbe tanto ma non sò.... Ditemi la vostra per favore | ||||
| | |
| | #13 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Tevere secondo me dipende da cosa devi farci, le 650 sarebbero più adatte se devi fare molta aratura entrosolco, però io terrei le 710 che mi sembrano più adatte per una macchina di quella stazza. | |||||
| | |
| | #15 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Può provare a fare così però, per quanto a mio avviso il prezzo della macchina fosse alto, le 710/70 R 38 sono gomme che valgono decisamente di più (soprattutto anche per la spalla più alta), soprattutto se raffrontate a delle 650/65 R 42 che immagino siano le gomme in questione. | |||||
| | |
| | #16 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| X TEVERE: Dipende dalla larghezza del solco che effettua la tua aratro, il tipo di terreno....se sono terreni tenaci e ti capita di ararli in periodi siccitosi il rischio maggiore è far rosicchiare la spalla del pneumatico, ovviamente lavorando entrosolco.....io li terrei, e per evitare il problema dell'usura laterale applicherei all'ultimo corpo dell'aratro un fendente che eviti di lasciare la spalla del solco dritta e tagliente..... | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |