| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||
| Tractorum.it
| Hurlimann PRINCE 55 ![]() L' agricoltura italiana è caratterizzata da migliaia di variabili e migliaia di vocazioni diverse; negli ultimi anni sono aumentati gli ettari lavorati dalle imprese agromeccaniche che utilizzano macchine sempre più potenti e performanti In tempi recenti si è affermata una nuova figura in agricoltura: l'Hobbista. Leggi Tutto...
__________________ ----->>> II° TRACTORUM IN CAMPO <<<----- PARTECIPA ANCHE TU!!!! | |||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| è vero anche da noi si stanno insidiando trattori di questo genere,ci sono qualche solaris 35,ma non dobbiamo trascurare che queste sono macchine con una modesta potenza che possono essere utilizzate dall'aratura e preparazione del terreno,la cura del verde,nelle aziende e per i trasporti,in un paese come il nostro pochi anni fa con macchine da 50-60 cv facevano tutto !!!!!!! adesso è sorta un'altra realtà macchine da 100-150 cv per fare lo stesso lavoro,non metto in dubbio la resa di queste,infine non dobbiamo trascurare la tecnologia che esiste su questi piccoli trattorini al passo con i big Ultima modifica di 936 VALE : 11-01-09 a 10: 58. | |||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||
| Co-Fondatore
| Leggendo il bellissimo articolo sul portale, una cosa di cui non ero a conoscenza e che mi è piaciuta di questo mezzo è la cabina a sgancio rapido proposta direttamente dalla casa, vista la categoria hobbystica a cui appartiene il trattore, tale accorgimento ne amplia le possibilità d'uso, infatti per fare trasporti su strada e lavorazioni in campo aperto l'ottima cabina da la giusta protezione, mentre togliendola si può sfruttare a pieno nei vigneti a tendone, nei frutteti e negli oliveti. Per il resto non sono un amante di tale categoria di mezzi ed i motivi risiedono in rotture tipo quella riscontrata sul mezzo provato.
__________________ CHE MAKINA… | |||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||||
| CO-FONDATORE
| Quote:
Attenzione, si tratta di un errore di interpretazione! Infatti la cabina (abbiamo sbagliato nell'articolo) è a sgancio ma solo per manutenzioni al cambio, e non per usi in campo. Infatti, oltre ad essere attualmente illegale, non è possibile per via dei vari cablaggi. Provvediamo ad apportare la correzione alla recensione. Chiediamo scusa a tutti i lettori.
__________________ Frase celebre del giorno: "IO TI PAGO CON IL CONTROLLO DELLO SFORZO DISINSERITO" | ||||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Concordo pienamente con la recensione...possiedo un solaris 55 per utilizzo in vigneto. Oltre a quanto detto a mio parere ha un piccolo problema sul raffreddamento. Infatti se si nota la batteria ostruisce parzialmente il flusso d'aria al radiatore. Il modello in mio possesso è senza PTO ventrale o frontale, con PTO posteriore 540/540eco e syncro. Modello con arco di sicurezza. Riguardo al sollevatore posteriore lo trovo veramente ben fatto, con un'ottima potenza di sollevamento (si vede la mano SDF). Un pò scarsino sui distributori ausiliari. Buon raggio di sterzata. Molto scomoda la posizione del filtro dell'aria...poteva essere spostato un pò in avanti oppure permettere una maggiore apertura del cofano per riuscire a sganciare comodamente i fermi. Il tiro posteriore omologato è inoltre veramente scomodo sia da regolare in altezza sia da rimuovere...inoltre è molto corto e si fa fatica ad attaccare gli attrezzi. L'utilizzo maggiore del mio esemplare è come già detto in vigneto: lavora con un atomizzatore portato ProJet STARMIX 330 da 300 litri, con una trincia PALLADINO TST135 a spostamento idraulico. Lavora inoltre con una ruspetta posteriore per sbancamenti di terra e con una livella da 3 metri. Un'ultimo parere: è un pò leggero davanti...cosa facilmente risolvibile montando le sue zavorre (che però originali costano più di 300€!!!)!
__________________ | |||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Visto che sono fortunato, mi è successo che trinciando erba con il trincia posteriore mi sia partito un sasso che, guarda caso, ha colpito giusto giusto il tappo che c'è sotto la presa di forza. Non fa tanti danni, se non la fuoriuscita di tutto l'olio del cambio. Ma chi l'ha progettato non poteva fargli un bordino intero??? Pertanto, consiglio a tutti i possessori, di fare un lamierino di protezione esterno. Non si sa mai che ci siano altri fortunati che fanno centro.
Ultima modifica di toni : 13-09-09 a 20: 03. | |||||
| | |
| | #9 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Io tengo montata la campana di traino, che và a trovarsi proprio davanti al tappo. Non mi ero accorto che quel tappo fosse di plastica.
__________________ Prediche corte, lugàneghe longhe | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.tractorum.it/forum/articoli-dal-portale-f3/hurlimann-prince-55-a-1216/ | ||||
| invio | For | Type | data | |
| PROJET TRINCIA | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 23-09-09 18: 26 | |
| Hurlimann prince | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 17-09-09 12: 50 | |
| www.hurlimann.it | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 18-07-09 19: 21 | |
| Hurliman Prince | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 08-06-09 19: 03 | |
| video.trattori.hurlimann | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 05-04-09 20: 04 | |
| cabine per trattori hurlimann | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 07-02-09 14: 35 | |