| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||
| Tractorum.it
| John Deere 8530 ![]() Nella moderna agricoltura i trattori con cambio a variazione continua stanno prendendo sempre più piede: Fendt da anni offre tutta la sua gamma da 95 a 360 cv esclusivamente con il cambio Vario, JD con l'introduzione delle serie 30 offre la possibilità di scegliere tra cambio Semi PS o PS e IVT su tutta la gamma da 110 a 330 cv, e anche le altre case costruttrici progressivamente allargano il loro portfolio di offerte nel campo delle trasmissioni a variazioni continua.
__________________ ----->>> II° TRACTORUM IN CAMPO <<<----- PARTECIPA ANCHE TU!!!! | |||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Innanzitutto complimenti a DjRudy per la recensione: ben fatta, completa e molto comprensibile (il che non è facile). Sulla macchina poi siamo tutti d'accordo che è davvero un ottimo mezzo, al top un po' da tutti i punti di vista... Vorrei, tuttavia, fare una domanda sulla zavorratura posteriore del mezzo: c'è scritto che la macchina ha 4x300KG anelli nei cerchi, quindi penso 2 per ogni cerchio. Però dalle foto ho notato la presenza di un ulteriore blocco, sempre nella campana del cerchio, che ho già visto su di un altro 8530 del peso di 625 Kg cadauno. Quindi, se la vista non mi inganna, lo zavorrone da 625Kg + i 2 anelli da 300Kg cadauno dovrebbero portare ad un peso complessivo di circa 12 quintali per ruota, quindi 24 q.li in totale al posteriore. Spero di non aver preso un abbaglio, per tale motivo chiedo conferma al buon Rudy o al proprietario Jdfan. ![]() | ||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Nei cerchi posteriori come zavorratura son diponibili anelli singoli o doppi per ruota da 75 o 205 kg. Si possono montare anche uno da 75 e 205kg , non per forza debbono essere dello stesso peso. La comodità di avere un bel carico sulla gomma unita allo smontaggio della stessa gomma , togliendo soltanto il bordo del cerchio senza quindi togliersi la salute a levare le zavorre, merito del cerchio stesso che è imbullonato nella flangia. Credo dovrebbe averne due da 200 kg per gomma, quindi un 10 quintali "circa" per ruota.
__________________ lascia perdere il resto http://www.youtube.com/watch?v=b7n3Y8Gb2eQ Ultima modifica di IlCoNtE : 18-10-09 a 14: 01. | |||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Si ok, però io volevo sapere se la macchina oggetto dell'articolo di DjRudy montasse, oltre ai 2 anelli per ruota da 300Kg l'uno, anche le due zavorre da 625Kg cadauna che mi è parso di vedere in qualche foto e che ricordo montava un altro 8530 che ho visto qualche tempo fa dalle mie parti... Ho visto male io? | ||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| le zavorre da 625 kg, sono interne, son montati su tutti a partire dal 8330 di serie. quelle esterne non ti so dire con esatezza al 100% ma mi sembrano che sono due anelli da 205 kg per lato(quindi 410 kg per lato , messi dalla parte esterna), per un totale di circa 1035 kg per gomma, piu ovviamente il cerchio zavorrato che pesa già di suo.
__________________ lascia perdere il resto http://www.youtube.com/watch?v=b7n3Y8Gb2eQ | |||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Io fino alla scorsa settimana dopo i corsi di Univertsità passavo il pomeriggio sull' 8530 di un mio compagno di corso gommato 900 omologato senza necessità di scorta per strada....unico 8530 gommato 900 in Italia OMOLOGATO SENZA BISOGNO DI SCORTA! La macchina è zavorrata al massimo praticamente pesa 160q.li, l'aratro è un Moro Aratri Raptor 4vomere da 36q.li...profondità attorno ai 40cm anche di più in certi punti....visto lavorare sia su terreno duro sia su terreno umido(alle 9 di sera cominciava a pattinare), spero di provarlo e breve così potrò mettere qualche considerazione e foto anch'io! | |||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Però Dj, non per essere pignoli ma solo per avere una visione più completa del mezzo, a me pare che le zavorre esterne da 205Kg siano 2 per ruota e non una ... come d'altronde diceva anche l'utente IlConte. Sbaglio? | |||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| le zavorre sono una da 205kg esterna e una da 75kg , per un totale esterno di 280 kg. piu ovviamente i 625 kg interni. le anteriori son 22 valigette(personalmente controllate sul 8530 terratech)quindi 11 quintali. Da notare che rispetto alla serie 20, ho visto come la fusione anteriore della barca è piu proiettava verso il basso, quindi il mezzo sta ancora piu in punta in avanti.. ![]()
__________________ lascia perdere il resto http://www.youtube.com/watch?v=b7n3Y8Gb2eQ | |||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
![]() ![]() ![]() E che cavolo ci voleva "Il Conte" dalla Sicilia con furore per capire esattamente quanto porta di zavorratura post. stò benedetto 8530 .............. Non foss' altro che il povero "harris", scommetto si stava facendo una malattia, in quanto nessuno gli degnava stà risposta con stà benedetta zavorratura precisa ![]() ![]() ![]() "Conte", mi congratulo, ................ davvero sempre produttivo ![]() ![]() ![]() Comunque tornando a bomba, la zavorratura complessiva anteriore è di 11ql. (22x 55 di valigette), + circa 3/ 3,5 ql. di portazavorra, per un totale di circa 14 / 14,5 ql., sempre e solo all' anteriore.
__________________ Bay Bay | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |