Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Tractorum.it | Articoli dal Portale

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-10-09, 20: 56   #11 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di masseyharris

Ubicazione: Potenza (prov.)
Bè da stanotte potrò tornare a far sogni tranquilli...... quella zavorra da 75 Kg mi ingannava ecco perchè pensavo fossero 2 da 205, in quanto se fosse stata solo una mi sembrava un po' troppo sporgente.

Ringrazio il Conte per aver risposto in modo esauriente e preciso ai miei quesiti!
Vecchio 26-10-09, 21: 15   #12 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di IlCoNtE

Ubicazione: Dubay City
Invia un messaggio tramite MSN a IlCoNtE
ma siamo qui proprio per toglierci i dubbi , che poi tutti possiamo sbagliare,l' importante è che ci capiamo.
Quello che purtroppo non mi piace è l 'aver perso la mezza luna(regolazione profondità) tipica , veloce, comoda, precisa , regolazione che si aveva sugli 8020 john deere , ma ormai è andata cosi e ci si dovrà convivere(anche sui 7020 era gia cosi , modello pulsante finestrino auto).

Per il resto andrebbe pesato sulla pesa secondo me, cosa che faranno(vero jdfan), per singolo asse, perchè dei depliant non mi fido , ci son sempre numeri che non quadrano .

Belli i fari sul tetto cabina(8020 non c'erano), meno bello tenerlo cosi stretto(per i 2,55) sembra un uomo legato.....
IlCoNtE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-09, 13: 08   #13 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Fabio

Ubicazione: Provincia di BS
Quote:
Originariamente inviata da IlCoNtE Visualizza il messaggio
ma siamo qui proprio per toglierci i dubbi , che poi tutti possiamo sbagliare,l' importante è che ci capiamo.
Quello che purtroppo non mi piace è l 'aver perso la mezza luna(regolazione profondità) tipica , veloce, comoda, precisa , regolazione che si aveva sugli 8020 john deere , ma ormai è andata cosi e ci si dovrà convivere(anche sui 7020 era gia cosi , modello pulsante finestrino auto).

Per il resto andrebbe pesato sulla pesa secondo me, cosa che faranno(vero jdfan), per singolo asse, perchè dei depliant non mi fido , ci son sempre numeri che non quadrano .

Belli i fari sul tetto cabina(8020 non c'erano), meno bello tenerlo cosi stretto(per i 2,55) sembra un uomo legato.....
Pienamente d'accordo con te....infatti volevo chiederlo del perchè di questa scelta di togliere la mezzaluna per la regolazione.....io la trovavo fantastica.....chiedo agli esperti: secondo voi quali potrebbereo essere i motivo di questa scelta??
Fabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-09, 14: 44   #14 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Mefisto2

Ubicazione: Potenza
Quote:
Originariamente inviata da IlCoNtE Visualizza il messaggio

Per il resto andrebbe pesato sulla pesa secondo me, cosa che faranno(vero jdfan),

.....Ops............ ma nella superdettagliata e bella (non lo dico tanto per dire, lo penso seriamente) recensione fatta dal buon "DjRudy", vi è riportato il peso del JD 8530 in questione, che a pieno di carburante e così zavorrato (per la zavorratura complessiva della macchina, dare un' occhiata ai post precedenti), dovrebbe essere circa 145ql.
............. Ora la mia domanda è questa : ma la macchina è stata realmente pesata o il peso dichiarato nella recensione è scaturito solo da supposizione ??????????????

Lo stò chiedendo solo perchè leggendo l'ultimo post del "Conte", il quale esortava "JDFan" ad effettuare una pesata, mi era sorto questo dubbio .
Vecchio 27-10-09, 15: 23   #15 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di IlCoNtE

Ubicazione: Dubay City
Invia un messaggio tramite MSN a IlCoNtE
il peso bene o male è quello li perchè 8320 pesa 130, 8520 con gomme piu alte 135, 8530 con anelli esterni ha gia 550 in piu di peso di sole zavorre dietro in piu quindi piu di 140 quintali oltre la fusione un pò diversa e altri particolari.

la mezzaluna è tolta perchè questi mezzi in molte parti del mondo specie in America non vengono usate con il sollevatore ma soltanto con la barra di traino .
IlCoNtE non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi
Pubblicità

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione