Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Agrotecnica | Attrezzature Agricole

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-07-11, 18: 55   #1 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Bose

acquisto trincia deleks

ciao a tutti,come dicevo nel titolo sono tentato all'acquisto di una trincia piccola in particolare della ditta deleks vendute sul bresciano,a parte il prezzo davvero interessante,volevo sapere da qualcuno di voi se magari conosce già questa ditta,tengo a precisarvi che l'utilizzo che farei io della trincia è quello di tenere pulite le carraie e i dintorni della casa dall'erba e niente più,un'altra cosa che credo sia la più grave,o 2 trattori piccoli,cioè una fiat 300 e una 211,con una trincia di 1,5 metri riuscirei a fargli fare il lavoro??
grazie mille a tutti!!!
Bose non è in linea   Rispondi quotando
Pubblicità
Vecchio 31-07-11, 17: 47   #2 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di fabio88

Ubicazione: padova
beh se devi fare erba con un 300 e 1.5 metri la fai bene...il problema è la deleks che escluderei dato che stiamo parlando di attrezzature alquanto scadenti....un mio amico ha preso proprio una trincia da 1.20 per il suo kubota...dopo un anno vibrava da far schifo..ha sempre fatto prato quindi erba, mai usato su rami o stocchi...e poi la struttura non è per nulla robusta...i carter sono in lamiera da 2mm e le mazzette peseranno si e no 100gr...risparmi all'inizio ma poi ne spendi in bilanciatura del rotore, sostituzione delle mazze, e a tappare i buchi sui carter con le saldatrice..ha preso un sasso e gli si è aperto un buco sul carter...spendi qualcosa in più e prendi un attrezzo serio

della deleks le uniche cose che prenderei sono le livelle e gli estirpatori che sembrano ben fatti, parliamo sempre di roba per trattori piccoli...se hai un 100cv e vai a caricare la terra in un mucchio con una paletta di quelle mi sa che si incarta al primo colpo
fabio88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-11, 18: 06   #3 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di B 225

Ubicazione: Noale (Ve)
X bose:
Delle trincie se ne è parlato un pò qui:
trattori deleks
Concordo con Fabio, sono assolutamente da evitare!
Quote:
Originariamente inviata da fabio88 Visualizza il messaggio
beh se devi fare erba con un 300 e 1.5 metri la fai bene...il problema è la deleks che escluderei dato che stiamo parlando di attrezzature alquanto scadenti....un mio amico ha preso proprio una trincia da 1.20 per il suo kubota...dopo un anno vibrava da far schifo..ha sempre fatto prato quindi erba, mai usato su rami o stocchi...e poi la struttura non è per nulla robusta...i carter sono in lamiera da 2mm e le mazzette peseranno si e no 100gr...risparmi all'inizio ma poi ne spendi in bilanciatura del rotore, sostituzione delle mazze, e a tappare i buchi sui carter con le saldatrice..ha preso un sasso e gli si è aperto un buco sul carter...spendi qualcosa in più e prendi un attrezzo serio

della deleks le uniche cose che prenderei sono le livelle e gli estirpatori che sembrano ben fatti, parliamo sempre di roba per trattori piccoli...se hai un 100cv e vai a caricare la terra in un mucchio con una paletta di quelle mi sa che si incarta al primo colpo
Dopo un'anno vibrava? Quella che ho usato io già dopo 3 volte! Sostituita con un altra nuova stesso identico difetto, è proprio la costruzione troppo debole, con lamiere da 2 mm che si piegano se solo ti appoggi e quindi vibrano molto facilmente.
Ovviamente usata solo su erba!

Fortuna che non era mia, io uso con grande soddisfazione una Zanon.
Concordo per quanto riguarda livelle ed estirpatori, il mio vicino aveva la livella da 1,80 ed era ben fatta ed anche piuttosto pesante per il 450. Unica cosa la rotazione abbastanza scomoda.
Vecchio 31-07-11, 19: 01   #4 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Bose

a però!!!immaginavo però,quasi quasi allora sarebbe meglio cercare una barra falciante usata a questo punto!
Vecchio 31-07-11, 19: 12   #5 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di B 225

Ubicazione: Noale (Ve)
Bè certo di barre ne trovi anche a molto poco, però sono molto più scomode e non sminuzzano l'erba che quindi o porti a casa o la lasci la ma da vedere non è il massimo.
Comunque con 1400-1500 € porti a casa di sicuro una trincia fatta come si deve, per il 300 una da 1,40-1,50 dovrebbe essere l'ideale, e poi visto che fai solo erba ne basta una leggera.
Ad esempio andando sulle Zanon:
TML trinciaerba e sarmenti leggero
TSL trinciaerba sarmenti leggero

Oppure ci sono anche altre marche buone e non eccessivamente costose ad esempio palladino, tierre, agrimaster.

Qui puoi trovare molti pareri:
Trinciastocchi - trinciasarmenti
Vecchio 31-07-11, 19: 19   #6 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Bose

guarda ti dico,per raccogliere l'erba non un grosso problema perche sotto il portico o un ranghinatore e un bel carro autocaricante praticamente nuovo,darò sicuramente un'occhiata ai link che mi ai messo a disposizione!
Vecchio 01-08-11, 12: 03   #7 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di fabio88

se vuoi risparmiare qualcosa e avere comunque un buonissimo prodotto ti consiglio tierre, da noi vanno molto forte e hanno un buon rapporto qualità prezzo
Vecchio 01-08-11, 12: 36   #8 (permalink)
Utente Tractorum.it

Ubicazione: prov.Padova
Quote:
Originariamente inviata da B 225 Visualizza il messaggio
Bè certo di barre ne trovi anche a molto poco, però sono molto più scomode e non sminuzzano l'erba che quindi o porti a casa o la lasci la ma da vedere non è il massimo.
Comunque con 1400-1500 € porti a casa di sicuro una trincia fatta come si deve, per il 300 una da 1,40-1,50 dovrebbe essere l'ideale, e poi visto che fai solo erba ne basta una leggera.
Ad esempio andando sulle Zanon:
TML trinciaerba e sarmenti leggero
TSL trinciaerba sarmenti leggero

Oppure ci sono anche altre marche buone e non eccessivamente costose ad esempio palladino, tierre, agrimaster.

Qui puoi trovare molti pareri:
Trinciastocchi - trinciasarmenti
prova le trince peruzzo di curtarolo padova vanno davvero bene noi ne abbiamo una frontale sulla gianni ferra turbo 4 da 1.60 e va che e' un piacere .
Agroverdeteam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-12, 17: 08   #9 (permalink)
Utente Tractorum.it

Ubicazione: Polpenazze
Ciao,
Siete sicuri di aver provato una trincia Deleks? Che modello?
Io ho acquistato una Lince 130 un po’ di tempo fa, non ha lamiera da 2 mm, non vibra e sono pienamente soddisfatto.
I soli modelli che ho trovato sul sito della Delex sono:
http://www.deleks.com/trinciatrici_tigre_video.html
http://www.deleks.com/trinciatrici_lince_video.html
Secondo me vi siete confusi..
Mauri78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-12, 19: 15   #10 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di fabio88

non so se ultimamente le hanno modificate...ma ti posso assicurare che se parli col mio amico ti dirà che non ne è rimasto per nulla soddisfatto....ora sotto al kubota ha dato via la deleks e ha preso una agrimaster 1.20....un altro pianeta....
Rispondi
Pubblicità

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione