| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Aratro Omma Salve ho un aratro marca Omma che dovrei mettere in sesto. Io personalmente non mi occupo di aratura, mio padre faceva lavorazioni con il trattore, adesso lo fa solo per esigenze di famiglia. In pratica dovrei sostituire alcune parti di usura dell'aratro, ma non so il modello dello stesso e come fare a cercarne i ricambi. Non è una cosa urgente, anzi, ma vorrei tenere in ordine questo attrezzo per farne un uso privato. So solo che è marca Omma , bivomere voltaorecchio. Non mi intendo di aratri quindi non so su cosa devo documentarmi.Lo tiriamo con un Agrifull 70 dt(70-66 Fiat). Sapete se sull'aratro c'è qualche codice utile stampiagliato e dove trovarlo? Questa marca esiste ancora? E' stata ossorbita da qualche brand? | |||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Guarda bene se cè una targhetta in mettallo attaccata.....comunque sia l'unica cosa che puoi fare è di telefonare o andare direttamete(non sò se sei distante) alla Dondi di Ospedalicchio di Bastia Umbra (PG) ...una volta erano loro che costruivano qull'aratro | |||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Ciao, scusa se non ho risposto ma mi è sfuggito poi di seguire la discussione. Comunque sono riuscito a trovare i ricambi, in pratica smontando i vomeri e le altre parti ho notato un'incisione, tutto è marchiato Sogema, con quei pezzi abbiamo trovato subito quelli nuovi, montano perfettamente. Sottolineo che quanto smontato era tutto originale dato che l'aratro l'ho comprato nuovo e non ci ho mai cambiato niente.. Domani continuo con il montaggio, ho preso vomere, scalpello e copriscalpello nuovi, e appena posso vernicio tutto e vi mostro il lavoro. A presto! | |||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |