| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Cassoni e cassoncini portati Salve a tutti, i cassoni portati sono utilissimi in quelle zone o in quelle circostanze dove non ci si arriva con i comuni rimorchi. Ma quali sono quelle zone d'Italia dove i cassoni portati sono più utilizzati?................
__________________ www.reteimprese.it/cmcchianura | |||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Secondo me c'è stato un periodo che hanno fatto il boom, dalle mie parti circa gli anni 80/90, sopratutto le palette. Nel corso degli anni novanta è aumentato il numero di trattori venduti con pala anteriore, di conseguenza è calata la richiesta. Penso che attualmente i cassoni siano più usati nei frutteti, e negli orti di medio piccole dimenzioni. | |||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Qualche anno fa me le richieste erano da quei posti di montagna dove appunto era difficoltoso addentrarsi con un carrello o un rimorchio............
__________________ www.reteimprese.it/cmcchianura | |||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Io sono un ex costruttore e qualche anno fa, ne avevo costruito uno, ma ho faticato molto a venderlo. Comunque appena avrò tempo, uno per me lo costruisco, è un attrezzo utile ![]()
__________________ Fiat Campagnola | ||||
| | |
| | #5 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
in pratica era usato un po come il cofano dell'auto, ma ora quasi tutti (quelli che ancora rimangono) hanno il fuoristrada, per il resto, pala anteriore, o 4x4 specializzati, due cassonetti acquistati di recente li hanno comperati insieme al gommatino (uno 35 cv e l'altro 50), con altre attrezzature di base, e sono persone che fanno agricoltura per uso personale. | ||||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| nelle mie zone li usano moltissimo per tirare fuori dal bosco la legna da 1-1,20 mt. sopratutto con i cingolati per arrivare nei posti piu stretti ed impervi...qualcuno ne monta uno anteriore ed uno posteriore ribaltabili a breve sarà il mio prossimo acquisto! | |||||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
ciao
__________________ www.reteimprese.it/cmcchianura | ||||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| ormai sono poco diffusi, il maggior vantaggio era la maneggevolezza e la possibilità di portarci attrezzi e varie in ogni posto, quando non esistevano mille fuoristrada, ormai si compra una pala posteriore che puoi usare anche per altri lavori.. li ho visti usare spesso per l'esbosco di legna sul cingolato, avanti e dietro, però da hobbisti.. personalemtne preferisco un bel rimorchio trazionato, leggermente meno maneggevole ma ci si muove meglio.. ciao
__________________ Una critica costruttiva è un buon consiglio. Quindi è sempre ben accetta. | |||
| | |
| | #9 (permalink) | ||||||
| Relazioni Pubbliche
| Quote: Io devo dire che le palette ribaltabili sono molto comode, e in due minuti uno con una minima abilità come saldatore se la costruisce, quelli in commercio sono troppo care per i miei gusti
__________________ Tractorum Staff | ||||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |