Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Agrotecnica | Attrezzature Agricole

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-01-11, 19: 48   #1 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di okkietto71

Ubicazione: marene cn
Consiglio acquisto dumper fliegl con spanditore

Volevo cambiare lo spandiletame ed ero indirizzato su un dumper Fliegl con spanditore chi lo conosce ? Ci sono concessionari in Piemonte? Ci sono altre macchine simili ?
Vecchio 05-01-11, 20: 51   #2 (permalink)
FONDATORE

L'avatar di Filippo B

Tecnosima costruisce un modulo da inserire sul proprio dumper, lo puoi vedere nel loro catalogo (pag 3)

http://www.tecnosima.it/depliant.pdf
Filippo B non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-11, 08: 32   #3 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di okkietto71

Ubicazione: marene cn
Grazie Filippo B , Tecnosima è una ditta che mi piace molto come lavora la terro' anche in considerazione . C'è anche Grazioli che fa una macchina tipo il Fliegl qualcuno l'ha gia' provata ?
Vecchio 06-01-11, 15: 40   #4 (permalink)
Collaboratore

L'avatar di Gian81

Ubicazione: Provincia di Brescia/Cremona
Invia un messaggio tramite MSN a Gian81
Il Grazioli l'ho visto solo da fermo, però avendo un doppio telaio (cassone più telaio come un dumper ribaltabile) penso che sia più pesante rispetto al Fliegl. Ora è tutto da verificare se il peso in più significhi anche più robustezza (considerando che non è un ribaltabile) e non so se si possa avere anche con spanditore.

Oltre al Tecnosima citato da Filippo questa ditta produce anche un telaio scarrabile su cui applicare casone ribaltabile, spandiletame e carrobotte; lo vedi nella penultima pagina del link inserito da Filippo.

Anche Roagna produce scarrabili, ma non so quali attrezzature si possono montare:

SCARRABILI
Gian81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-11, 22: 20   #5 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Daniele

Ubicazione: Rosegaferro VR
Quote:
Originariamente inviata da okkietto71 Visualizza il messaggio
Volevo cambiare lo spandiletame ed ero indirizzato su un dumper Fliegl con spanditore chi lo conosce ? Ci sono concessionari in Piemonte? Ci sono altre macchine simili ?
Attento perchè la macchina allestita con apparecchiatura per spargere ha un prezzo non proprio accessibile...io ho un cassone fliegl gigant asw268 scarrabile su telaio Franzosi e lo uso per granella e ceroso e va veramente bene..cmq l'importatore è un ragazzo di bolzano si chiama paul credo che sul web puoi trovare un contatto
Vecchio 07-01-11, 22: 47   #6 (permalink)
FONDATORE

L'avatar di Filippo B

Daniele, come mai Franzosi allestisce il proprio telaio con il cassone Fliegl? Ne ho gia visti alcuni qui in zona, piu che altro esposti in giro in quanto qui a padova c'è Toniolo di Ospedaletto Euganeo che li vende.
Filippo B non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-11, 23: 22   #7 (permalink)
Utente Tractorum.it

Ubicazione: prov.Padova
Quote:
Originariamente inviata da Daniele Visualizza il messaggio
Attento perchè la macchina allestita con apparecchiatura per spargere ha un prezzo non proprio accessibile...io ho un cassone fliegl gigant asw268 scarrabile su telaio Franzosi e lo uso per granella e ceroso e va veramente bene..cmq l'importatore è un ragazzo di bolzano si chiama paul credo che sul web puoi trovare un contatto
Mi son giusto informato in fiera l'anno scorso 78000 euro + iva senza spargitore dietro

Quote:
Originariamente inviata da Filippo B Visualizza il messaggio
Daniele, come mai Franzosi allestisce il proprio telaio con il cassone Fliegl? Ne ho gia visti alcuni qui in zona, piu che altro esposti in giro in quanto qui a padova c'è Toniolo di Ospedaletto Euganeo che li vende.
parlando con Franzosi mi ha detto che scelgono di acquistare il cassone Fliegl per bonta' dei materiali ridotta usura e comodita' oltre che risparmio economico autocostruendolo.

Ultima modifica di Angelillo : 09-01-11 a 20: 18. Motivo: unione messaggi consecutivi
Agroverdeteam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-11, 16: 03   #8 (permalink)
Collaboratore

L'avatar di Gian81

Ubicazione: Provincia di Brescia/Cremona
Invia un messaggio tramite MSN a Gian81
Quote:
Originariamente inviata da Daniele Visualizza il messaggio
Quali attrezzature hai oltre al cassone? Non hai foto?

Quote:
Originariamente inviata da Agroverdeteam Visualizza il messaggio
Mi son giusto informato in fiera l'anno scorso 78000 euro + iva senza spargitore dietro
Il prezzo quale allestimento comprende? Per un Fliegl a 3 assi (cassone con paratia anteriore scorrevole per lo scarico) mi hanno parlato di circa 50000 €.
Gian81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-11, 16: 40   #9 (permalink)
Relazioni Pubbliche

L'avatar di Johndin

Ubicazione: Pozzolengo
Il terzista che viene da me per i vigneti (ovvero quello che mi vende e spande il letame) ne ha due di Franzosi un 6,5 e un 7 metri mi pare tutti e due tre assi con cassone inox (quindi eterni).

Di quelli che ho visto in giro (grazioli bossini e compagnia hanno fatto copia incolla sui lorro dumper ma mi sa che hanno più tara) è sicuramente uno dei meglio costruiti.

Dove ci sono impianti grossi di compostaggio come nella bergamasca si vedono in giro un sacco di Ravizza a tre assi e devo dire che mi facevano una bella impressione.
Però il Franzosi mi pare davvero un attrezzo costruito con criterio e di qualità.

Certo che questi cosi quando il terreno è mollo non li devi caricare perchè se no è un problema entrare in campo..............
Vecchio 08-01-11, 20: 27   #10 (permalink)
Utente Tractorum.it

Ubicazione: alto varesotto
Quote:
Originariamente inviata da Johndin Visualizza il messaggio
Certo che questi cosi quando il terreno è mollo non li devi caricare perchè se no è un problema entrare in campo..............
forse è più problematico uscire....
ricky75 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi
Pubblicità

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione