| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Consiglio acquisto dumper fliegl con spanditore Volevo cambiare lo spandiletame ed ero indirizzato su un dumper Fliegl con spanditore chi lo conosce ? Ci sono concessionari in Piemonte? Ci sono altre macchine simili ?
__________________ Il prezzo si dimentica , la qualità rimane | ||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||
| FONDATORE
| Tecnosima costruisce un modulo da inserire sul proprio dumper, lo puoi vedere nel loro catalogo (pag 3) http://www.tecnosima.it/depliant.pdf | |||
| | |
| | #3 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Grazie Filippo B , Tecnosima è una ditta che mi piace molto come lavora la terro' anche in considerazione . C'è anche Grazioli che fa una macchina tipo il Fliegl qualcuno l'ha gia' provata ?
__________________ Il prezzo si dimentica , la qualità rimane | ||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Il Grazioli l'ho visto solo da fermo, però avendo un doppio telaio (cassone più telaio come un dumper ribaltabile) penso che sia più pesante rispetto al Fliegl. Ora è tutto da verificare se il peso in più significhi anche più robustezza (considerando che non è un ribaltabile) e non so se si possa avere anche con spanditore. Oltre al Tecnosima citato da Filippo questa ditta produce anche un telaio scarrabile su cui applicare casone ribaltabile, spandiletame e carrobotte; lo vedi nella penultima pagina del link inserito da Filippo. Anche Roagna produce scarrabili, ma non so quali attrezzature si possono montare: SCARRABILI | |||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Attento perchè la macchina allestita con apparecchiatura per spargere ha un prezzo non proprio accessibile...io ho un cassone fliegl gigant asw268 scarrabile su telaio Franzosi e lo uso per granella e ceroso e va veramente bene..cmq l'importatore è un ragazzo di bolzano si chiama paul credo che sul web puoi trovare un contatto
__________________ Magiaro Team | |||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
senza spargitore dietroparlando con Franzosi mi ha detto che scelgono di acquistare il cassone Fliegl per bonta' dei materiali ridotta usura e comodita' oltre che risparmio economico autocostruendolo. Ultima modifica di Angelillo : 09-01-11 a 20: 18. Motivo: unione messaggi consecutivi | |||||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||||
| Collaboratore
| Quote:
Il prezzo quale allestimento comprende? Per un Fliegl a 3 assi (cassone con paratia anteriore scorrevole per lo scarico) mi hanno parlato di circa 50000 €. | ||||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||
| Relazioni Pubbliche
| Il terzista che viene da me per i vigneti (ovvero quello che mi vende e spande il letame) ne ha due di Franzosi un 6,5 e un 7 metri mi pare tutti e due tre assi con cassone inox (quindi eterni). Di quelli che ho visto in giro (grazioli bossini e compagnia hanno fatto copia incolla sui lorro dumper ma mi sa che hanno più tara) è sicuramente uno dei meglio costruiti. Dove ci sono impianti grossi di compostaggio come nella bergamasca si vedono in giro un sacco di Ravizza a tre assi e devo dire che mi facevano una bella impressione. Però il Franzosi mi pare davvero un attrezzo costruito con criterio e di qualità. Certo che questi cosi quando il terreno è mollo non li devi caricare perchè se no è un problema entrare in campo..............
__________________ Tractorum Staff | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |