| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Distributori di insilato Reck Agrartechnik Salve, apro questa discussione per sapere se qualcuno di voi forumisti conosce, ha visto lavorare, ha lavorato o possiede uno dei seguenti modelli ( PLANTAR, MAGNA, JUMBO) della ditta Reck Agrartechnik. Allego qualche video che ho trovato sul web: silo09 - YouTube Rech jumbo - YouTube Impressioni? Come si comporta in trincea? Riesce a tenere testa ad un numero consistente di rimorchi (8/10)? Avete riscontrato problematiche con prodotto secco? (Per chi ha lavorato con esso)
__________________ Benedetti i vecchi tempi, benedetta la Serie 10 | |||||
| | |
Pubblicità | |
| | #3 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| So che chi l'ha utilizzato ne è rimasto entusiasta sull'insilato di loietto ed affini difficili da stendere, mentre ad esempio per il silomais non è così vantaggioso.
__________________ Tractorum.it | |||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Finalmente, grazie Albe , e già qualcosa di rassicurante...No perchè verso Marzo/ Aprile dovrebbe arrivarmi il Jumbo II... ![]()
| | |
| | #6 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Troppo troppo... Dunque, il modello Jumbo II (versione rivista e rinforzata del modello Jumbo), di base viene 8465€+iva...senza cardano Solo il cardano viene 1198€+iva, è un Walterscheid con giunto grandangolare (per la precisione il codice del cardano è WWZ2480-1010)
| | |
| | #7 (permalink) | |||||
| Socio Fondatore
| io non me ne intendo, ma questa macchina serve solo per mescolare? perchè mi pare che per spingere la classica lama sia più indicata e se lavora invece di pestare mi pare che arieggi il prodotto | |||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Non serve a mescolare, ma a spingere l'insilato come si fa con la lama; anch'io ho l'impressione che tenda ad arieggiare il prodotto e renda più difficoltoso il pestaggio, però non l'ho mai visto all'opera. Credo anche che con trattori di media potenza equipaggiati col Reck si riesca a spingere più materiale che non con un trattore della stessa potenza dotato di lama.
__________________ Tractorum Staff | |||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Complimenti topper per l'acquisto! Non ho esperienza diretta però per certi tipi di insilato, soprattutto ad esempio il loietta, la massa risulta difficile da stendere e abbastanza "grumosa", per usare un termine terra a terra, e quindi difficile da spingere e sistemare. Questo attrezzo dovrebbe permettere di stendere uno strato sottile ed omogeneo anche di questi insilati difficili, consentendo quindi poi di pestarlo meglio e di conseguenza di conservarlo meglio. Il mio vecchio terzista ne ha uno e lo usa appunto per insilato di loietto, non so se lo utilizzi anche su trinciati di triticale ed affini, di sicuro non lo usa su silomais.
__________________ Tractorum.it | |||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| ho visto lavorare sia il jumbo del video (il proprietario è nella mia provincia) sia un altro identico vicino casa...su insilati di loietto/medica fanno un ottimo lavoro,ed entrambi i proprietari sono contendi dell'acquisto..
__________________ il Vario "Fendt" perde................chi lo segue!!!!!!!!! ![]() http://it.youtube.com/user/ares610rz | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |