| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #2 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Ciao toso è un bella domanda io ho una pottinger a rulli e sono contento, non rovina il prodotto e comunque lo schiaccia bene. non ho mai condizzionato il sorgo e essendo molto piu grosso credo vada meglio quelle a flagelli bo!!! | ||||
| | |
| | #3 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| ciao io o una lely con flagelli e mi trovo benissimo:non si ingolfa mai,il fieno lo spezza tutto uguale non lo lascia mai appicicato anche se è bagnato!in vece quello con i rulli:se è bagnato fa tutto una piastra ,se nel mezzo ne va su di più ai lati non viene schiacciato!IO lo cambiata 2 anni fa ed sono ritornato al mondo!!!PER IL FIENO LELY E NON AI PROBLEMI!!
__________________ TUMBENA | ||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| io ho una galfrè trainata con i rulli. mi trovo bene e il fieno l'ho sempre portato a casa secco in modo uniforme. mi pare però che i flagelli sfibrano di più il foraggio e che quindi la pianta impieghi meno tempo ad asciugare.
__________________ ENRICO nothing runs like a deere | |||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Toso l'argomento c'è già..... e bastava solamente cercarlo oppure usando la funzione CERCA del forum..... Falciacondizionatrici
__________________ Bisogna rimanere sempre al passo con i tempi ed evitare le mode. | |||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Nessun problema, possiamo continuare a discutere qui in particolare del sistema di condizionamento. L'altra discussione parliamo di macchine in generale. Detto questo credo che per l'erba medica ci siano poche scelte: o rulli o rulli... Per i fieni di prato di erbai vanno bene pure i flagelli, tanto non c'è foglia da preservare. Ricordo che pottinger aveva fatto un condizionatore a flagello con la possibilità di avere una riduzione di giri per poter meglio preservare le mediche, ma non so se fosse efficace, nessuno che conosco ce l'ha...
__________________ Angelo | |||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| io ho una hesston Fiatagri con rulli di gomma...è vecchia ma funziona bene,sulla medica va bene unico problema e che nn torvi piu' i ricambi e ogni volta che fai guasto devi sempre modificare pero' pensavo di sostituirla con una con flagelli ma noto che nn sono indicati x medica.... o sbaglio?? | |||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||
| FONDATORE
| Si Bandulleri le flagelli di norma non sono indicate per l'erba medica in quanto tale tipo di condizionatore maltratta nel vero senso della parola il foraggio. Poi c'è chi li usa lo stesso, vedasi alcuni cantieri per la medica disidratata. | |||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |