Il forum sui Trattori

Benvenuti sul forum di Tractorum.it

Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica
Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica!
Vai indietro   Tractorum.it - Forum | Agrotecnica | Attrezzature Agricole

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-10-09, 23: 21   #1 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Daniele

Ubicazione: Rosegaferro VR
Fasciatori per rotoballe

Ciao a tutti apro questa discussione in quanto vorrei sostituire il mio fasciatore con uno nuovo, sarei interessato alle marche wolagri e gemelli in quanto sono quelli più diffusi qui nella mia zona voi cosa ne pensate?

Ultima modifica di Daniele : 23-10-09 a 23: 26.
Daniele non è in linea   Rispondi quotando
Pubblicità
Vecchio 24-10-09, 19: 13   #2 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di rico 91

Ubicazione: vercellese...
il terzista che prima veniva da me aveva una wolagri ma saranno quasi 8 anni che non viene più. io posseggo una supertino e devo dire che mi trovo bene, l'unica pecca è la difficoltà nel regolare la tensione del nastro per evitare che quando si scarica si stacchi dal fermo.

rico 91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-09, 19: 22   #3 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Toxi 82

Ubicazione: Carpaneto Piacentino
Invia un messaggio tramite MSN a Toxi 82 Invia un messaggio tramite Skype a Toxi 82
Quote:
Originariamente inviata da Daniele Visualizza il messaggio
Ciao a tutti apro questa discussione in quanto vorrei sostituire il mio fasciatore con uno nuovo, sarei interessato alle marche wolagri e gemelli in quanto sono quelli più diffusi qui nella mia zona voi cosa ne pensate?
Chi ti fà il prezzo migliore... Gemelli secondo me come materiali ha un qualche cosa in più poi comunque lo vedi....
Vecchio 24-10-09, 21: 15   #4 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Daniele

no di prezzi non ho ancora sentito niente deve venire quello che vende wolagri a giorni poi per la gemelli devo passare dal consorzio..... soprattutto devono ritirare la mia Zambelli semiportata senno non si fa niente...cmq wolvo propone una gamma molto ampia di fasciatori io ero propenso per il mod FW 15 JAPAN per balle fino a 1.60m di diametro... l'ho visto lavorare e non è affatto male fascia bene anche le balle fatte male senza difficoltà cosa che col mio non mi riesce e in più è molto maneggvole essendo attaccato al sollevatore..
Daniele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-09, 21: 34   #5 (permalink)
Collaboratore

L'avatar di Angelillo

Ubicazione: Castelgoffredo (MN)
Invia un messaggio tramite MSN a Angelillo
Sono possessore di un Wolvo f12 super, ( con modifichina, fatta dalla stessa wolvo, per fasciare pure i balloni grossi, da 150x180) da parecchi anni e sono molto soddisfatto.
Ho usato pure per parecchio tempo un gemelli, quando lavoravo dal terzista. Per un uso, diciamo così, privato consiglio wolagri, un po' più pigro ma molto più delicato con i prodotti, puoi depositare il ballone dove vuoi, con delicatezza, appoggiarne uno all'altro in modo da eliminare pure l'aria contro le "facce" dei balloni stessi; gemelli, per contro, un po' più svelto, montando più rotoli, ma a scaricare il ballone te lo ribalta in terra ( e dove va va!) con rischi di lacerare il cellophane e l'impossibilità di fare "cataste ordinate" Ora comunque anche wolagri monta la bobina da 70 cm ( il mio solo quelle da 50) e quindi sarà sicuramente più performante in termini di velocità.
Per quanto riguarda botole deformate, soprattutto se sono fiacche, vanno in crisi entrambe.
Se hai qualche curiosità ulteriore chiedi pure!
Vecchio 24-10-09, 22: 23   #6 (permalink)
Utente Tractorum.it

Ubicazione: alto varesotto
io ho un fasciatore wolagri japan 15 o come si chiama. la velocità dipende molto dalla portata d'olio del trattore,io devo lasciarlo a meno di 1000 giri altrimenti ti butta di qua e di là il trattore. lo trovo molto comodo e poi ho trovato un mio metodo per depositare i balloni e poi ribaltarli sulla parte piana (non ho la pinza da mettere sulla pala): lascio giù la balla,allargo i rulli,vado avanti un pò,poi li richiudo e alzo il sollevamento e... plaf la balla si siede sul piano
ricky75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-09, 18: 44   #7 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Daniele

Il wolvo a listino completo di centralina per la fasciatura in automatico e porta bobina da 75cm ma senza ruotini costa euro 13800 non pochi direi......
Vecchio 03-06-10, 23: 43   #8 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di Argon70

Ubicazione: Cadore, Dolomiti (BL)
Il Fasciatore...a breve devo prenderne uno e mi sarei indirizzato sul MORRA del costo di 8000euro + iva (quello con i bracci laterali), con l'aggiunta del contagiri elettronico, il lavoro per il momento sarà si e no 200 balle l'anno...consigli o considerazioni su questa macchina?
Argon70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-10, 19: 48   #9 (permalink)
Utente Tractorum.it

goeweil

Ciao a tutti, avete visto i fasciatori goeweil? Gli ho visti alla fiera agricola a Verona e da un allevatore vicino a Mantova che mi ha detto che li importa la Krone. Dal sito goeweil.it sembra che abbiano tatissimi modelli e sembrano molto ben fatti. Qualcuno sa quanto costano???
sirboni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-10, 20: 00   #10 (permalink)
Utente Tractorum.it

L'avatar di RobertinoTrattorista

Ubicazione: San Martino (Sansepolcro AREZZO)
Invia un messaggio tramite MSN a RobertinoTrattorista
Proprio alcuni mesi fa qui è arrivato un Goweil a traino... molto soddisfatti i proprietari hanno acquistato anche la pinza tubolare... non so pregi e difetti ma penso come detto che siano molto soddisfatti...
RobertinoTrattorista non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi
Pubblicità

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione