| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #11 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Attrezzature per foraggio fasciato Salve, sono giandomenico e ho una azienda agricola e relativa stalla di vacche da latte con 200 frisone. L'anno scorso ho pensato di cominciare a rifare il fasciato di erba (miscuglio di triticale, veccia, trifoglio, avena), che già faceva mio padre ma che poi ha abbandonato per problemi di muffe. Anche questa volta il prodotto è venuto male: aprendo i balloni ne trovo parecchi con chiazze di muffa bianca qua e la'; penso di aver individuato il problema, ma vorrei approfittare della vostra esperienza per confrontarmi: A) a che percentuale di sostanza secca è preferibile imballare il foraggio che poi dovrà essere fasciato? Io quest'anno ho imballato con una % di sostanza secca tra il 40 e il 50%, ma penso sia ancora bassa e bisogna farlo asciugare di più. B) Se imballate con una camera variabile a che pressione imballate per eliminare tutta l'aria e non avere problemi di muffe? Vorrei acquistare una welger a camera variabile, visto che quest'anno ho imballato con una welger a camera fissa e molto probabilmente è rimasta dell'aria dentro che ha poi generato le muffe. C) quanti giri di flm fate per imballare? che fasciatore mi consigliate? devo fare circa 1000 balle all'anno da Kg. 600. Grazie giandomenico. | |||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |