| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Ferri ZME-155 o Ferri TD37??? salve a tutti.....sarei indeciso se comprare un Ferri ZME-155 costo 4250 o un Ferri TD37 costo 7150 che mi servirebbero per pulire le rive dei fossi dal erba... voi cosa mi consigliereste???? ![]()
__________________ NEW HOLLAND | ||||
| | |
Pubblicità | |
| | #3 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Se posso dire la mia, anche se con il primo con lo spostamento laterale, può fare al caso tuo, il secondo, se devi fare pulitura argini è sicuramente più indicato. Sono comunque due macchine diverse e per ricevere un consiglio più appropriato, ci dovresti dire il trattore a disposizione ed il volume di lavoro da efettuare.
__________________ Onorato di esserci ![]() Non abbiamo le risposte, ma ci porgiamo le domande giuste. | |||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| allora il trattore è il mio tl 80 però possiedo anche un new holland 7740 100cv e un same corsaro 70cv. però io con questo atrezzo userei il tl 80 e poi i fossi sono molti...
| | |
| | #5 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Io ti consiglio per quel poco che so delle tue esigenze, se magari il braccio nuovo ti costa troppo, di prenderti un bel braccio decespugliatore professionale usato buono, e vedrai che trinci molto ma molto. Se non ho visto male il braccio che hai in mente di comprare non ha lo scambiatore dell'olio. Tieni presente che io alla mattina quando inizio a trinciare, se mi scordo di collegare il cavo della ventola, dopo meno di un'ora il rotore del trincia ha perso tutta la sua forza, e prima che torna a livello normale ce ne vuole.... Ultima modifica di Simone 83 : 07-08-10 a 12: 41. | |||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| grazie del consiglio ma con il ferri Ferri ZME-155 posso usarlo come anche come trincia stocchi???? ma è vero che nel ripulire le rive posso andare più veloce del braccio???![]()
| | |
| | #7 (permalink) | |||||
| Socio Fondatore
| con un trincia a z puoi tenere andature leggermente più elevate rispeto ad un braqccio ed eventuamente usarlo anche come trinciastocchi (anche se è molto più delicato). per contro non puoi fare fossi grossi o che hanno impedimenti in mezzo ecc... insomma sono due macchine diverse per diversi lavori. devi capire cosa devi fare e comprare ciò che ti serve | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |