| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Irrigatori Salve a tutti visto la stagione io ho già cominciato ad irrigare ma purtroppo l'altro giorno ho rotto il mio irrigatore a turbina che ormai aveva un po di anni e di ore lavorative sul groppone rivolgendomi a vari rivenditori mi hanno detto 3 tipi di irrigatori che potrebbero andare bene per il mio uso. in base al mio utilizzo cioè mais e verdura, mi hanno fatto vedere gli irrigatori: SIME - SIME BIG RIVER ![]() Irrigatore per impianti di medie ed alte pressioni (uggelli utilizzo 22-34 mm) a lunga gittata. Euro 338 + iva -SIME MARINER ![]() Irrigatore per impianti pressioni con grnade portata con ottima regolazione della velocità possibilità di averlo in 2 velocità di rotazione.(uggelli 24-38mm) Euro 425 + iva -SIME GEMINI ![]() Irrigatore per alte pressioni e alte portate con velocità costante (uggelli 34-40mm) Euro 489 + iva IRRIGAZIONE VENETA -BERICO P105 ![]() Irrigatore a grande gittata per alte pressioni e alte portate (uggelli 26-38mm) Euro 520+iva NODOLINI IRRIGATORI -S70 ![]() Irrigatore per medi impianti per medie e alte pressioni a media / luga gittata (uggelli 24-30) Euro 578+iva -S80 ![]() Irrigatore per medi/grnadi impianti per medie e alte pressioni e portate a media / luga gittata (uggelli 24-34) Euro 788+iva -S80 SUPER ![]() Irrigatore per grandi impianti per alte pressioni e a lunghissima gittata con vantaggi nella sua costruzione per eliminare le perdite che si sviluppano nell irrigatore, leggerissimo infatti costruito in ottone e leghe leggerissime. (uggelli 26-42) Euro 958+iva Ditemi i vostri pareri e cosa utilizzate voi come irrigatore così da poter scegliere l'irrigatore migliore per i miei utilizzi. | ||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| X steyr 80 Io come irrigatori uso due Sime Mariner e ne sono molto contento sia perchè lavorano bene ia perchè sono leggri da traspotrare. Io di solito ne uso uno alla volta con boccaglio da 32 mm. Comunque ho sentito parlare bene del nodolini S80 che però costa molto. Che irrigatore è quello che hai rotto?
__________________ http://www.youtube.com/user/cocaal | |||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Io utilizzo i Sime a ritorno lento http://www.sime-sprinklers.com/pdf/LG/01%20Master.pdf sui due irrigiatori di Casella Pl 360 tubo da 125.
__________________ Bisogna rimanere sempre al passo con i tempi ed evitare le mode. | |||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Quindi mi stavo orientando per un nuovo acquisto.... | |||||
| | |
| | #5 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Ieri il concessionario mi ha fatto provare degli irrigatori citati sopra e vediamo le varie differenze.. Trattore: Landini 7550 veloxdrive Potenza motore: 78 Hp Pompa irrigazione: Landini Cu/5A Pressione in mandata pompa: 9.5 bar Linea tubazione Ø100 metri: 190 Pressione al getto: 6.8 bar uggello irrigatore: 32 mm SIME BIG RIVER Gittata: 57 metri velocità di rotazione: Lenta Distribuzione dell acqua: l'acqua viene principlamente sparata a fine gittata mentre a metà gittata pochissima acqua SIME MARINER Gittata: 58 metri velocità di rotazione: media Distribuzione dell acqua: buona distribuzione dell acqua ma ha lo svantaggio che sta un po fermo quando deve invertire il senso di rotazione SIME GEMINI Gittata: 60 metri velocità di rotazione:media Distribuzione dell acqua:vedi sime mariner SIME POLARIS (USATO PRESTATOMI DA UN MIO AMICO) Gittata: 59 metri velocità di rotazione: lenta/media Distribuzione dell acqua: discreta distribuzione con buon rompigetto Segni particolari: Pesantissimo IRRIGAZIONE VENETA BERICO P105 Gittata: 60 metri velocità di rotazione: lenta/media Distribuzione dell acqua: discreta distribuzione con buon rompigetto Segni particolari: uggelli con filetto in plastica metre i suoi coetanei hatto tutti la ghiera. NODOLINI S80 Gittata: 62 metri velocità di rotazione: media/alta Distribuzione dell acqua: ottima distribuzione su tutta la gittata con discreto rompigetto. NODOLINI S80 SUPER Gittata: 66 metri velocità di rotazione: media/alta Distribuzione dell acqua: ottima distribuzione su tutta la gittata con ottimo rompigetto. Segni particolari: molto leggero, Note dolenti: il prezzo | ||||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Posto qua visto che si parla di irrigazione, se per caso non è esatto prego i moderatori di spostare. Mi sto guardando attorno per acquistare un rotolone usato....visto che non ho nessuna esperienza in merito (mai avuto e non conosco nessuno che ce l'ha(non lo conosco così bene da aver mai parlato di queste cose)) che cosa mi consigliate di guardare???? ![]() ![]() ![]() ![]() Raga...sono completamente nelle vostre mani! ![]() ![]() ![]() Lo userei soprattutto per irrigare mais, forse un po' di soia, sia accoppiato alla pompa del trattore (quella da pdf ) sia attaccato all'impianto pluvirriguo del consorzio.Grazie già da adesso a chi risponde! ![]() ![]() | ||||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
__________________ Chi cambia l'avatar se la vedrà con Gordon Ramsay... | ||||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| ..ho una vecchia linea di irrigazione fatta da tubi da 60 mm con innesto irrigatori a baionetta.vorrei usarla per piccoli pezzi di verdura ma non piu collegando l irrigatore direttamente al tubo ma tramite un tubo morbido che mi pemetta di spostarli piu facilmente..Che tipo di irrigatore consigliate? | |||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Pura curiosita e a titolo informativo....quanto può costare una roba del genere? Casella Macchine Agricole - Modelli recup. TURBINA - 63T.G Grazie!
__________________ Cerco Laverda M100 al o con livell. posteriore o simili per stagione 2012. Non esitate a contattarmi in privato!!! | |||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
| |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |