| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Collaboratore | motori per irrigare - motopompe Questo argomento lo apro per parlare dei motori da irrigare.. io irrigo i frutteti ovviamente...e utilizzo a casa per 4ettari una pompa elettrica..invece nell'altro appezzamente sempre di 4 ettari uso un motore a nafta iveco 60 cv 3 cilindri raffreddato ad acqua. L'ho preso due anni fa...per adesso avrà fatto circa 600 ore...perchè quando sta fermo ci sono due motivi...o che manca acqua nel rio o che piove ..pensate un po' ...Comunque secondo me ha un bel rombo... si sente che è iveco 8000 !Prima di questo usavo un lombardini rafreddato ad aria comprato da un amico..e pensate un po'...dopo 2 mesi è cioccato l'albero motore ... non mi ricordo più il motivo...cosi a metà estate...e ho dovuto RIusare il landini 5830 con la pompa piccola..Nel Iveco c'ho fatto mettere dei sistemi che quando finisce l'olio nel motore oppure l'acqua dalla pozza il motore si spegne automaticamente senza problemi..c'è un pulsante " auto" e " man" . Si mette in moto con la modalità "manuale" poi si da il gas e si porta nella modalità "automatica"...dalla foto si vede ... se finisce o c'è qualcosa che non va nell'olio..nella dinamo, nella pompa, o nell'acqua si spegne automaticamente..è una bella sicurezza! Che ne dite? Voi cosa usate per irrigare i frutteti o altro? ![]() ![]() ________ Alex ![]() Ultima modifica di nh72-85 : 28-04-09 a 17: 04. Motivo: grazie johndin.. |
| | |
Pubblicità | |
| | #3 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Per chi utilizza l'accoppiata pompa e trattore, possono partecipare o si puontualizza solamente al gruppo irrigazione??? ![]() ![]()
__________________ FIAT 110 punto o barra o spazio o insomma bho...pensate quello che volete ma poi sappiate che ci và il 90 it.youtube.com/user/6fiat Nothing runs like a 90 and 86 | |||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||
| Tractorum Top Driver
| Io utilizzo da anni un vecchio motore OM (penso di un tigrotto) con una pompa rovatti a tre giranti munito di apposita centralina multifunzione,con questo ogni anno irrigo circa 10 ha fra bietola da seme, fagiolini, pisello da industria,e vigneto! Prima di questo anche io utilizzavo una pompa attaccata ad un trattore ma non irrigavo più di due ha di terra!!! | |||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Patrizzi scusa una domanda ma da quel pozzetto sei attaccato al canale????
__________________ FIAT 110 punto o barra o spazio o insomma bho...pensate quello che volete ma poi sappiate che ci và il 90 it.youtube.com/user/6fiat Nothing runs like a 90 and 86 | |||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||
| Tractorum Top Driver
| Si si!!! Diciamo che è il secondo pozzetto !!! La tubazione principale del canale emiliano mi passa a lato della strada e io inizialmente avevo forato la strada e mi ero fatto un pozzetto nella mia proprietà ma poi per colpa di una che gli dava fastidio mi sono fatto un altro pozzetto dieto casa così posso irrigare tutta notte!!!![]() | |||||
| | |
| | #8 (permalink) |
| Collaboratore | Hai fatto bene..pensa che il mio motore o tengo in mezzo a un bosco... o sempre paura che prenda fuoco qualcosa visto che è circondato da alberi alti 20-25 metri... ....bellissimo rombo IVECO.ciao!
__________________ http://www.youtube.com/user/vivalanh Alex |
| | |
| | #10 (permalink) |
| Collaboratore | No ..mai..comunque è il vecchio che pensa io do' solo consigli anche se so molta più roba di lui... tanto ogni volta che l'accende...butta due secchiate d'acqua intorno al motore.. Grazie.
__________________ http://www.youtube.com/user/vivalanh Alex |
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Tag |
| irrigazione, motopompa, motori da irrigare |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |