| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| muletto o caricatore frontale dovendo spostare merci,caricare e scaricarne dai rimorchi,movimentare rotoballe ed altro ho bisogno di un caricatore frontale (pala, forca) ,ma ho pensato anche alla installazione di un muletto con pompa idraulica azionata dalla pdf davanti ad un trattore. cosa ne pensate ????? cosa montereste????? .......consigli......... Ultima modifica di nick135 : 23-06-09 a 21: 11. | |||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| ciao nick,a che macchina lo devi montare?per movimentare le rotoballe sarebbe meglio il caricatore, ma per movintare bancali o robba del genere è meglio il muletto,io prenderei il muletto anche perche a me il caricatore frontale non piace tanto. | |||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Mah,secondo me la prima cosa da vedere,è quanto vuoi spendere,con il muletto sicuramente spendi meno,comunque ti posso assicurare che col muletto è una faticaccia,col caricatore frontale sei moolto più comodo e veloce,però devi vedere anche in che spazi devi lavorare,se lo spazio è poco con la pala non fai nulla!poi sul muletto non arrivi mai a fissarlo che sia ben fermo a meno che non lo staffi. discorso che cambia se hai un reversibile,allora consiglio il muletto........... Anche io ho pensato di mettere il muletto sul sollevatore anteriore,(che non ho),ma nella movimentazione dei bancali quanta visibiltà si potrebbe avere?non credo molta............
__________________ MALEDETTO IL TROPPO SAPERE. | |||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Io che ho da oramai 11 anni trattori con caricatori frontali giudico l'unica opzione possibile oppure c'è un'opzione per spendere meno e cioè (non mi ricordo mai il nome) quelle forche che si attaccano hai 3 punti post o anteriori dipende dalla macchina e ti dà l'altezza della forca anteriore ma con un prezzo irrisorio....
__________________ Bisogna rimanere sempre al passo con i tempi ed evitare le mode. | ||||||
| | |
| | #5 (permalink) | ||||
| FONDATORE
| Quote:
Parli di questi? Pedrotti Macchine - Carrelli Portabarra, sollevatori, carrellini, pinze, telescopici - Mairano Brescia | ||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Intendi quell'aggeggio che ha il pistone centrale messo di traverso?che guarda verso l'esterno?(nel caso tu lo montassi davanti)..............
__________________ MALEDETTO IL TROPPO SAPERE. | |||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Io che ho da oramai 11 anni trattori con caricatori frontali giudico l'unica e noi a te facevamo affidamento alla tua decennale esperienza x filippo andrebbero anche bene ma dopo qualche ora ...... ahi che torcicollo | |||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
poi non ho mai movimentato fieno con gli elevatori semoventi fuoristrada, per intenderci il muletto normale con le forche davanti, quindi non ti so dire...a occhio direi che è meno sicuro del caricatore per spostare fieno...
__________________ C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica...la fi*a. (A.Einstein) | ||||||
| | |
| | #9 (permalink) | |
| Utente Tractorum.it | Quote: ).
__________________ FIAT TRATTORI primi nel mondo ![]() | |
| | |
| | #10 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| io ho il caricatore da circa 20 anni e secondo me è la cosa più comoda che si possa avere. lo abbiamo utilizzato per fare di tutto: per i balloni, per i bancali, per togliere il letame... secondo me dovresti prendere il caricatore frontale.
__________________ ENRICO nothing runs like a deere | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.tractorum.it/forum/attrezzature-agricole-f18/muletto-o-caricatore-frontale-2438/ | ||||
| invio | For | Type | data | |
| muletti per trattori verona | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 03-10-09 09: 45 | |
| caricatori frontali | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 26-09-09 13: 43 | |
| installazione elevatore idraulico per trattore | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 02-09-09 20: 02 | |
| muletto per trattore | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 01-09-09 22: 02 | |
| un buon muletto | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 17-08-09 16: 35 | |