| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Ciao a tutti ho comprato un mulino,volevo saper da voi esperti la quantità che puo fare in un ora, e quanti cavalli ci vogliono per farlo andare. Questo è il mulino ![]()
__________________ | |||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| La produzione oraria non è molto alta, se fai farina fine per vitelli o maiali con passino fino, riesci a al massimo a fare 2-3 q.li all'ora dipende dal cereale/legume che macini. Per i cavalli ne bastano varamente pochi anche 35 (un delfino o anche meno). Se hai un trattore più grande (più di 70 cv) hai la convenienza di poter usare la pdf a 1000 giri/min o 750. Io ne ho uno simile e macina circa 100 q.li all'anno
__________________ Onorato di esserci ![]() Non abbiamo le risposte, ma ci porgiamo le domande giuste. | |||||
| | |
| | #3 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | Sono riuscito finalmente a trovare questa discussione... io uso un Ceccato Olindo da circa 40qli a ora (prodotti secchi), io macino mais, orzo, favino, pisello, lo giro solitamente col 650 ma spesso ho provato col Deutz e il 90, loro anche a bocchetta tutta aperta non hanno problemi, il 650 invece mai più di 3/4... macchina che mi ha sempre incuriosito e su cui farei un pensierino è un Vortice... unico problema sbaglio o non esistono siti internet, qualcuno di voi li usa??? |
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |