| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| pala meccanica Ciao a tutti. Qualcuno mi sa indicare qualche ditta che produce pale ribaltabili per trattori(come queste BM - Macchine agricole industriali - Produzione - Pale caricatrici e trasportatrici)? per una pala piccola, da 1,20, su quanto si aggira la spesa? E' necessario sostituire il terzo punto con un pistoncino idraulico per far si che si ribalti?In tal caso dove si possono trovare questi pistoncini e come funzionano? Grazie a chiunque abbia il tempo e la voglia di rispondermi ![]() Ultima modifica di Sgnappi : 20-09-10 a 09: 20. | |||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
il terzo punto può essere benissimo meccanico, se lo vuoi mettere idraulico non serve per ribaltare ma solo per regolare l'inclinazione della pala durante il carico (cioè se farla mordere di più o meno)!
__________________ | ||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| ditte non saprei, prova a cercare su internet che ne trovi...per il prezzo dipende dalla dimensione del cassone...penso che con 500-600€ porti già a casa qualcosina...
__________________ | |||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| di queste che ne pensate http://www.deleks.com/pala_idraulica.html? il prezzo è certamente allettante.. | |||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Ciao Io ho questa ![]() ![]() Devo dire che la uso tantissimo. E' un atrezzo molto indovinato. La mia ha il ribaltamento idraulico. A mio avviso, molto utile. Come difetto,non ribalta completamente. Abbinata al mio trattore, che è abbastanza basso, non sempre si riesce a scaricare tutto il contenuto ( se letame o terra) A mio avviso, vale la pena prendere in considerazione la tipologia che Ti "linko" Dreipunkt-Laster: Kippschaufel, Heckmulde, Hecklade : Rosensteiner GmbH Con questa riesci a scaricare anche con la pala appoggiata per terra. In Italia, viene prodotta una versione simile da "Morellato", non so se c'è su internet. Comunque due miei paesani ce l'hanno. Se vuoi mi informo sul prezzo. A che trattore hai intenzione di abbinarla? Considera che se ci carichi sabbia o letame, il peso risulta notevole. A me capita di alzare il trattore davanti. ciao | ||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Mi ero già informato su una pala del genre della ditta Morellato. il prezzo di quella idraulica da 140 cm è di circa 1000 €, troppo per il mio budget. Comunque sembrano pale veramente robuste. Io la devo abbinare ad un Fiat 350 quindi non posso esagerare col peso. Di che larghezza mi consigli di prenderla? In molti mi hanno cnsigliato della lunghezza della carreggiata del trattore, ma non sono sicuro... | |||
| | |
| | #9 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
...per un fiat 350 io non andrei oltre a 1.40.....poi se non ci devi fare questo lavoro, ma solo caricarla a mano x la movimentazione, allora puoi prenderla larga quanto ti pare...quando sei sul mucchio ci vuole potenza per piantarla sotto e caricarla![]()
__________________ ..........FORD POWER..........TUTTO IL RESTO E' NOIA!!!!! FIOEO...COL VERSE N0N GHI NE' PAR NISSUNI!!!!!!![]() http://www.youtube.com/user/fabio106blackdevil | ||||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |