| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Rastrellone Ciao a tutti chi conosce questi attrezzi? ![]() da noi vengono chiamati:forconi,rastrelloni e rastelloni. il loro uso sarebbe quello di raccogliere le potature in mezzo ai filari dei frutteti e vigneti.......ma vengono usati molto spesso per molte altre cose ![]() .ad esempio io lo utilizzo per raccogliere le potature,raccogliere la legna da ardere,pali per vigneti e frutteti,fascine di legna o vimini e molti altri oggetti.....insomma fanno un po di tutto ![]() è un'attrezzo molto semplice... e ce ne sono con un po tutte le forme.questo è il mio: ![]() ![]()
__________________ NH POWER | ||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Il papà di mia morosa ne ha uno modificato ( non so se artigianalmente oppure comperato ) che ha 4 forche e lo usa per portare fuori dal campo i bins di radicchio... Comunque anche io e mio papà lo usiamo quando è ora di portare a casa la legna... Noi usiamo questo: Balbo Macchine Agricole Sennò una volta l'ho visto usato in una stalla per portare fuori il letame dalle stalle. | |||||
| | |
| | #3 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| interessante il tuo,ha una specie di ribaltabile.......ma lo usate anche per la potatura?io per fare il ribaltabile (rare volte) stacco il terzo ponte e tiro su il sollevatore andando avanti.si anche da me gli usano nelle stalle alcune volte
| | |
| | #4 (permalink) |
| Collaboratore | E furcò Io ne uso due , uno mio e uno del mio vicino... I lavori sono ovviamente portare via i resti della potatura in quanto non li trincio , portare via i zocchi dopo avere sradicato le piante e questo è il più duro in quanto pesano molto e infatti lo rompo ogni anno....e nel bosco
__________________ http://www.youtube.com/user/vivalanh Alex Ultima modifica di nh72-85 : 18-12-11 a 15: 20. |
| | |
| | #6 (permalink) |
| Collaboratore | Perchè i zocchi son cattivi....e li metto dove voglio io ...e ogni tanto a forza di spingere cede ..
__________________ http://www.youtube.com/user/vivalanh Alex |
| | |
| | #8 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| da noi qualcuno ce l'ha e lo usa principalmente per la movimentazione del letame....per i residui di potatura io uso una vecchia "ropegara" meglio conosciuto come erpice a denti fissi...rastrello i rami e li ammucchio per dopo esser bruciati...se invece è roba fine la trincio...max roba da 2/3cm la trincio il resto brucio...il papà è contrario a trinciare roba da 4/5cm ![]() questo è l'attrezzo che uso io:Erpici a denti (A denti) ecco un video anche se non si vede tanto: Ammucchiamento rami con musiche anni 90 su ford 4000 e erpice richiudibile =) - YouTube
__________________ ..........FORD POWER..........TUTTO IL RESTO E' NOIA!!!!! FIOEO...COL VERSE N0N GHI NE' PAR NISSUNI!!!!!!![]() http://www.youtube.com/user/fabio106blackdevil | |||||
| | |
| | #9 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| ma quando ne hai molti e magari un po grossi come fai?non c'è pericolo che passandoci sopra con il trattore si possa rompere qualcosa?esempio tubi idraulici?
| | |
| | #10 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| allora finchè è roba fine ci passo sopra, tubi idraulici non ne ho che passano sotto...l'unica cosa è avere le spine dei bracci del sollevatore con le catenelle sennò le perdi dopo 5 minuti...quando ho fatto un bel mucchio, via di retromarcia con erpice a filo terra e si spinge al mucchio...so che non è proprio bello, ma prendere un forcone come il vostro per fargli fare 3 ore all'anno non ci penso e farlo è lo stesso...questo è un erpice vecchio che ho trovato a uno sfascio pagato zero...per i ripassi ne ho uno uguale al quale da 3 metri gli ho fatto i rulli dietro..ma lo uso pochissimo in quanto ho un vibrocultore..
__________________ ..........FORD POWER..........TUTTO IL RESTO E' NOIA!!!!! FIOEO...COL VERSE N0N GHI NE' PAR NISSUNI!!!!!!![]() http://www.youtube.com/user/fabio106blackdevil | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |