| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Rimorchi agricoli trazionati Apro questo argomento per parlare di Rimorchi agricoli trazionati, siano assi a trazione meccanica (con utilizzo della PTO sincronizzata al cambio), oppure a trazione idraulica. Al minuto 1.30 di questo video si vede bene che il rimorchio è trazionato, soluzione a mio avviso molto interessante ed anche utile in caso di terreni difficili sui comuni rimorchi, all'estero questa necessità è ancora più sentita in quanto entrano a raccoglire il mais più tardi di noi oltre ad avere temperature inferiori. Sarebbe bello sapere però il costo di tale sistema in aggiunta ad un rimorchio "normale". YouTube - Eijva en Berkhof&Middelaar aan het maishakselen 2
__________________ Tractorum.it Ultima modifica di DjRudy : 05-12-10 a 10: 22. Motivo: uniti argomenti | |||||
| | |
Pubblicità | |
| | #3 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| In effetti avere la pdf sincronizzata non è così facile. I fendt ce l'hanno di serie o in optional? Anche su altre macchine di fascia medio alta è possibile montarla?
__________________ Tractorum.it | |||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| montare la trazione su un rimorchio da 50-60ql dalle mie parti varia dalle 1800alle 2500 piu iva compreso di asse, scatola ingranagi e cardano poi ovviamente su un rimorchio come quelli che usate voi penso che il costo lieviti non troppo ma abbastanza....erò con un rimorchio trazionato non ti ferma nessuno....
__________________ motors a manette!!! | |||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Mi pare che Zaccaria stesse sviluppando una sorta di trazione idrarulico-elettronica, interfacciandosi in qualche maniera con la centralina del trattore, proprio per ovviare alla mancanza di pdf sincronizzata di molte macchine agricole... Zaccaria Rimorchi S.r.l
__________________ ...T'AN ARE' VENT E' MUNDIEL CALLAGHAN!! | |||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| sulla vendemmiatrice perllenc trainata c'è un sensore elettrico sul timone che sente quanto la macchina tira o si fa tirare e regola di conseguenza la mandata dell'olio ai motori idraulici e direi che funziona bene ovviamente non avrà mai la forza di una trazione meccanica..
__________________ http://www.mulinodelletolle.it/ sono innamorato ...della mia terraauthorized MF boy | |||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| A mio avviso anche la soluzione idraulica non sarebbe male, basta che le ruote rotolino per conto loro senza farsi trascinare che già si migliora parecchio. In base a quello che dice erikkrukko il costo si aggirerà sui 4-5 mila euro per un biasse e 7-8 per un triasse immagino, anche se più assi ci sono più aumentano le complicazioni dovute agli assali sterzanti. E' un costo elevato ma per riuscire a lavorare in situazioni estreme poterbbe avere un senso, a mio avviso con gomme da almeno 560..
__________________ Tractorum.it | |||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| io sinceramente la trazione idraulica non la monterei ma bensì quella meccanica, su tre assi avere un asse trazionato magari è già una bella cosa ovviamente tre assi trazionate meccanicamente penso che nemmeno lo faranno, cmq io ero sempre scettico sui rimorchi trazionati fino a quando non ne ho provato uno e credetemi che è un'ottima cosa,12qli di trattore che riesce a tirare fuori da una dolina 30ql di carico senza neanche macinare l'erba, è veramente impressionante quanta potenza di tiro in più si ha con un rimorchio trazionato, spero che anche il mio rimorchio arrivi presto....
__________________ motors a manette!!! | |||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
YouTube - Loonwerk Willemen Stabroek Ultima modifica di ..Spiterfull.. : 03-12-10 a 19: 52. | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Tag |
| dumper, dumper trazionati, pdf sincronizzata, rimorchi forestali, trazione idraulica, trazione meccanica, tridem, zaccaria |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |