| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| separatore liquame ciao a tutti ho pensato di aprire questo argomento per spiegare, più che il funzionamento che è facile trovare spiegazioni nei siti dei vari costruttori, il perchè di questa attrezzatura, pareri positivi e negativi ecc ecc........... Girando ho notato che la percentuale di stalle che hanno questo impianto è molto bassa, subito, mi sono posto delle domande inerenti a questa poca diffusione: -i costi? -non è conosciuto? -non ci sono rappresentanti delle varie ditte costruttrici che spingano? -non sono disponibili delle prove? Nonostante l'ignoranza in materia ma avendo visto video dimostrativi e qualche spiegazione ho pensato che sarebbe una buona alternativa al solo liquame perchè il prodotto che ne esce lo si può gestire meglio però c'è sempre il discorso che il liquido rimane perciò ha bisogno di essere sparso anche quello quindi tale sistema necessita di un cantiere di lavoro come quando si ha solo liquame....... a voi la parola | |||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Il separatore è abbastanza costoso e richiede energia (molta) per funzionare e non diminuisce in nessun modo il tenore di azoto nei reflui. Secondo me è utile per chi ha terreni vicini e distanti dal centro aziendale. In questo caso il liquido viene sparso nei terreni vicini, mentre il separato viene portato in quelli più distanti risolvendo in parte il problema che a trasportare liquame tal quale si trasporta al 95% acqua. | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |