| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | Stoccaggio cereali Ecco qua il mio quessito..... Dovrei stoccare per un un pò di mesì dei cereali (grano), una trentina di quintali (per ora) ho a disposizione delle vecchie vasche in cemento da vino (dimensioni aprossimative 3m x 2m x 3m ) secondo voi si possono riutilizzare per tale scopo? Serve un sistema di areazione? Si può realizzare "artigianalmente ?Mi conviene cercare un silos in vetroresina usato?Grazie a tutti ![]() |
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
![]() | ||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Mi associo a Fabio.....però un consiglio è di trattarlo con insetticida prima di stoccarlo o subito averlo fatto! ![]() ![]() ![]()
__________________ ciao sono MacHale...e questi rotoli parlano da soli.... | |||||
| | |
| | #4 (permalink) | |
| Utente Tractorum.it | Grazie ad entrambi, per esser più sicuri della corretta deumidificazione vi viene in mente qualche modo per ottenere una maggiore areazione del grano? Comunque la "cantina" è asciutta e non ci piove dentro, sicuramente il prox anno proverò a fare un pò di stoccaggio...... Quote:
| |
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Tag |
| silos, stoccaggio |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |