| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| trasformazione aratro portato che voi sappiate è possibile trasformare un aratro portato in trainato. Ho visto che la nardi ha in catalogo un carrello al quale è possibile attaccare diversi attrezzi a sollevamento. | ||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||||
| Co-Fondatore
| Scusa se te lo chiedo ma perchè vuoi trasformare l'aratro da portato a trainato, da quello che dici mi sembra che lo usi per un trattore a cingoli? Comunque benvenuto su tractorum.
__________________ CHE MAKINA… | |||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| infatti;i carrelli porta attrezzo per cingolati esistono poi è da vedere se un aratro portato possa rendere bene a trasformarlo in trainato.
__________________ IN MEDIO STAT VIRTUS ![]() QUELLO CHE CI VUOLE CI VUOLE MA GUAI A SPENDER | |||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Leggendo un po' sulla rete mi sto facendo l'idea che tutto sommato non valga la pena e forse convenga di più rivendere quello per prenderne uno trainato. Anche i carrelli non mi sembra siano poi tanto economici e richiedono tutti un attacco aggiuntivo sul sollevatore. Attacco che il mio non ha. | |||||
| | |
| | #5 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Quoto in pieno alfieri,oltre alla spesa,al lavoro e lo scassamento di maroni,bisogna vedere se ne esce un bell'aratro funzionale,certe volte le modifiche molti forti fanno più male che bene.....
__________________ MALEDETTO IL TROPPO SAPERE. | ||||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| i nostri arati siderman, si possono usare col gommato o col cingolato 1) castelletto entrosolco portato per gommato 2) castelletto entro fuori solco idraulico per gommato 3) carrello per far diventare l arato da portato a trainato 4)castelletto per far diventare l arato entrosolco in fuorisolco Praticamente lo tengo quasi sempre entrosolco portato, se mi serve per il cingolo, cambio il castelletto e colleggo il carrello,in 15 minuti sono operativo. Nardi non saprei dipende da quale modello perchè poi l allineamento si sposta e non ti cammina piu dritto il mezzo rispetto l arato.
__________________ lascia perdere il resto http://www.youtube.com/watch?v=b7n3Y8Gb2eQ | |||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||
| Co-Fondatore
| Big sub vendi o metti il tuo da una parte e prendi un carellato, se ne trovano di vecchi e credo che i prezzi non siano esagerati. Oppure se ti interessa comprare un mezzo che unisca la praticità del portato e la possibilità di passare fuori solco come il carellato, puoi prendere un aratro entro fuori solco per cingolati, ti metto il link di 2 produttori che li realizzano: Benvenuto in MIPE*VIVIANI SO.GE.M.A. - I Gioielli di Famiglia Infine ecco le foto: VIVIANI VIVIANI e SOGEMA ![]()
| | |
| | #8 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Mmm...mi dici che un portato ovviamente fuorisolco(parlo per cingolo) ha le stesse capacità di un trainato?la prima foto mi lascia perplesso.....
__________________ MALEDETTO IL TROPPO SAPERE. | |||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||
| Co-Fondatore
| Noi ce l'abbiamo da 25 anni mono e bivomere, un trainato sopratutto quando lo spazio non è molto abbondante non lo voglio nemmeno a regalo, poi considera che più vomeri porti e più il trattore ha il tiro dritto, quindi se mi dici che la prima foto che indichi tu è quella dove è rappresentato il Viviano di colore verde, ti dico che sei fuoristrada.
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |