| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Aratri con versoio a losanga ecco un breve video dell'aratura fatto da me ieri con il t6080 e l'aratro kuhn multimaster 152 quadrivomere. YouTube - aratura T6080 KUHN multimaster 152[/URL]
__________________ "O dura o molla sempre con l'huard si coltra": | ||||
| | |
Pubblicità | |
| | #3 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| non sei ubriaco me lo sono perso in un pezzetto di terra e ancora non l'ho ritrovato. mi ci vorrebbe uno con il metal detector. l'ho perso in 2000metri quadri di terreno e anche dopo averla rippata due volte ancora non è uscito. mi manca il primo avanvomere destro ma tanto ho rimasto solo 15 ettari a sinistro e quindi aspetto di ritrovarlo prima di comprarlo nuovo perchè costa 250€
| | |
| | #5 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
![]()
__________________ ciao grande SIC | ||||||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| li il terreno è molto sciolto per la presenza di ghiaia di fiume e quindi si fa tirare relativamente poco. li sto facendo una profondità di circa 30 cm anche se la losanga lasciando il solco molto aperto non rende molto l'idea di profondità. di certo il prezzo non è dei migliori, perchè un aratrino cos' costa oggi all'incirca 16 17000€ ma il fatto che un quadrivomere reversibile pesi quasi 1400kg e regga sotto anche a 200cv(non il mio) è di certo affidabile e ben fatto. per il lavoro, se regolato bene regala molte soddisfazioni nel lavoro. unico neo il terreno secco e duro.finchè non piove o non è in tempera il tarreno la losanga resta nel capannone. l'avanvomere l'ho rotto in un terreno molto tenace e i risultati si vedono subito. quel terreno inolte anche se molto sciolto, presenta infestanti alte anche 1.5metri com nella parte del video, tra le quali sorgo da rizoma(sorghetta) panico e investanti varie. appena torno a finire faccio foto per far notare l'interramento totale delle infestanti.Sono molto fiero del mio aratro! ![]()
__________________ "O dura o molla sempre con l'huard si coltra": Ultima modifica di giovanniv : 08-09-10 a 20: 06. | ||||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| i versoi a losanga sono molto utili in quanto permettono di arare in solco anche con gommatura larga pero mal digeriscono terreni ostici, come del resto ha sottolineato il proprietario, diciamo che se si hanno terreni sciolti e si vogliono eseguire arature max di 35cm risultano molto validi anche perchè mi risulta che la particolare forma del versoio fa si che necessitano di minore potenza | ||||
| | |
| | #9 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| sul manuale uso e manutenzione il mio aratro lo danno per 100kw quindi 136cv quindi circa 34 cv a versoio che credo siano una cifra molto bassa.Essendo il 3+1 il peso si aggira sui 1300kg. per un 200cv danno il 5+1 per un peso che arriva a quasi 2000kg ed una portat di 6*45cm di 2.70m che per un 200cv non sono poi tanto male.
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |