| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||
| Socio Fondatore
| Aratri da scasso ![]() Questo è quello che uso per fare gli scassi fino ad un metro di profondità. Lavoro in fuorisolco, cosa che risparmia molto le gomme; unica condizione è di avere un terreno in tempera o secco di modo che non ced il ciglio del solco. Ma la mia curiosità è rivolta verso questi: YouTube - Diepploegen YouTube - Diepploegen met Valtra YouTube - diepploegen met fendt In italia, che sappiate, ce ne sono? Una conformazione particolare a quella maniera quali cratteristiche particolari possiede? A mio avviso i vantaggio sono: -riesce a rivoltare completamente in profondità il terreno superficiale (ove richiesto chiaramente); -il solco lasciato dall'aratro posteriore serve anche per creare un solco poco profondo dove poter poggiare le ruote senza avere il problema di toccare sotto la pancia. Voi che ne pensate?
__________________ vado matto per le piante a ufficio Ultima modifica di puntoluce : 09-04-09 a 00: 10. | |||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| ma con che lo tiri qual aratro da scasso del genere..?? http://www.youtube.com/watch?v=tnMBt...layer_embedded
__________________ ciao a tutti .....non metterò mai il mio nome su un prodotto che non racchiuda il meglio di me..... john deere Ultima modifica di fiat 540 c : 09-04-09 a 10: 38. | ||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||
| Relazioni Pubbliche
| Mauro il suo aratro da scasso lo tira con il bambinone 8520. Secondo me il discorso di avere il vomere posteriore che chiude parzialmente il solco è ottimo per due motivi: Il primo è che io sono contrario a rivoltare completamente lo strato superficiale, Il secondo è che si lavora meglio senza controindicazioni. Problema: se ti presenti con un aratro del genere qua da noi non è che i puristi (per non dirgli il termine corretto) storcano il naso??? | |||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Un aratro simile a quello di putoluce lo ha provato un terzista delle mie parti ma non lo ha preso perchè a detta sua con la Fiat allis ad 14 o la caterpillar D6 e l'aratro carrellato faceva più lavoro con un minor consumo di gasolio. Dalle mie parti questo tipo di aratri si usa principalmente per arare dopo che sono stati tagliati i pioppi e sono state macinate le ceppaie, prima degli impianti di vigneti e frutteti si fa quasi esclusivamente una ripuntatura.
__________________ http://www.youtube.com/user/cocaal | ||||||
| | |
| | #5 (permalink) | ||||||
| Collaboratore
| Quote:
![]() ![]()
__________________ Tractorum Staff | ||||||
| | |
| | #6 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | Ciao puntoluce, Qui ti allego altre fotografie... Cosa ne pensate???? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Puntoluce, Ma chi fa quel gioellino di un aratro attaccato ai fendt??? ![]() ![]()
__________________ CLAASCHALLENGER Manuel Ultima modifica di Filippo B : 09-04-09 a 22: 18. Motivo: messaggi consecutivi |
| | |
| | #7 (permalink) | ||||||
| Socio Fondatore
| Quote:
non ho idea di chi li produca
__________________ vado matto per le piante a ufficio | ||||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
![]()
__________________ ciao a tutti .....non metterò mai il mio nome su un prodotto che non racchiuda il meglio di me..... john deere | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |