| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #21 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Per la ruota centrale secondo m'è la mettono quando fanno macchine tipo 3+1/4+1 cioè quando si ha la possibilità di togliere o aggiungere un vomere. Per Alvin: Non ho capito bene come è il tuo problema... Comunque la memoria, in genere la si usa con aratri fuori solco. Perché si va a variare spesso la posizione di inclinazione e sarebbe impensabile scendere tutte le volte a regolare il bullone. Entro solco in genere una volta regolato si lavora sul terzo punto. Per come funziona non so di preciso. So solo che hai un pistone che in apparenza è normale. MA che ha 4 tubi che escono, 2 per girare l'aratro, e 2 per la memoria. Quando devi variare l'inclinazione si da olio al distributore della memoria e lui quando gira si ferma sempre nella stessa posizione.... Ultima modifica di tonytorri : 14-10-11 a 18: 14. | |||
| | |
| | #22 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| va via in 6° il 5000 è Fabio. Per quanto riguarda l'asola ho chiamato personalmente Bordin Aratri e mi hanno detto che l'asola conta solo se si ara su falsi piani cioè se ci sono dei dislivelli se si è in piano non ha motivo di esistere.
__________________ IN MEDIO STAT VIRTUS ![]() QUELLO CHE CI VUOLE CI VUOLE MA GUAI A SPENDER | |||
| | |
| | #23 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Bisogna però ammettere che il carico torsionale sulla testata e sul clindro è completamente diverso. | ||||
| | |
| | #24 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
circa 10km/h guardando la tabella...ma è doppato...fetta da 50cm profondità 40cm... la terra del nonno è terra abbastanza argillosa...la mia che è sabbia col 4000 viaggio in 5a con le stesse profondità e fette con aratro da 7 q.li...
__________________ ..........FORD POWER..........TUTTO IL RESTO E' NOIA!!!!! FIOEO...COL VERSE N0N GHI NE' PAR NISSUNI!!!!!!![]() http://www.youtube.com/user/fabio106blackdevil | ||||||
| | |
| | #25 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| A ok. Io quando avevo il bivomere e lavoravo in solco più di tanto non lo mai cercata. Forse perchè lavoravo circa sempre alla stessa profondità E regolata il primo giorno di lavoro andava bene per quasi tutta la stagione. | |||
| | |
| | #26 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
ciao
__________________ 888-916-996-998 - 999- 1098-1198 campioni del mondo SBK | |||||
| | |
| | #27 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Quote:
di solito non scendo quando devo regolarlo,faccio dalla cabina,però delle volte quando scendevo per altri motivi non ho mai sentito il 3o punto "libero". questa cosa me l'ha insegnata il mio terzista. la svolta a fine campo arando entro solco la devo fare sempre verso la parte già arata es: se sto arando di destra,arrivo alla capezzagna,svolto a destra per girarmi,retro , poi destra ancora per ripartire in maniera che l'aratro prenda subito la larghezza di fetta impostata in modo da non creare buche in partenza
__________________ Se avanzo seguitemi! Se retrocedo non facciamo scherzi!! | ||||||
| | |
| | #28 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
per risolvere il problema, puoi fare come alcuni fanno, ma perdono un sacco di tempo in manovre, entri in solco, con tutte e due le ruote, fai retro e metti il trattore dritto a inizio solco, abbassi e parti. Comunque, anche se ci fosse qualche piccolo avallamento risolvi il tutto quando ari le testate. Gianlu Ultima modifica di DjRudy : 15-10-11 a 07: 59. Motivo: sistemato quote | |||||
| | |
| | #29 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
__________________ Se avanzo seguitemi! Se retrocedo non facciamo scherzi!! | |||||
| | |
| | #30 (permalink) | |||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
![]() ho solo commentato quello che hai detto tu... ![]() Quote:
![]() @tonytorri: vero che la ruota centrale andrebbe meglio per i 3+1 ecc. ecc, ma anche sul mio si può applicare il corpo aggiuntivo, manovra più laboriosa in quanto bisognerebbe togliere la ruota , aggiungere il corpo e i tiranti del variabile e la ruota Ultima modifica di alEX 235 : 16-10-11 a 07: 09. | |||||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |