| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Socio Fondatore | Aratri Portati Discussione dedicata agli aratri portati, siano essi normali o voltaorecchio, dal piccolo monovomere ai grandi polivomeri. Monovomere Entrosolco Spada & Gatti - YouTube massey ferguson 8240 e bivomere :aratura2010 - YouTube Tolusso Aratri Trivomere entrosolco - YouTube Aratro Quadrivomere Spada & Gatti -- 2011-- - YouTube
__________________ Tractorum Staff Ultima modifica di DjRudy : 17-10-11 a 05: 37. |
| | |
Pubblicità | |
| | #4 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Io come aratri ho usato ermo quadrivomere e adesso ho due lemken quadrivomere che si usano con il 180-90 (il mio operaio non usa altro non vuole) e normalmente sotto il fendt 820, adesso si pensava di piazzare un pentavomere per il grosso per sfruttare di più la macchina ma siamo molto indecisi per la scelta perchè passare da un 180-200cv con 4 vomeri e usare un 5 sotto un 300 non è una genialata ce ne vorrebbero 6 e di portati con 6 poi cominci ad avere le rogne quando fai le testate e quano vai per strada.... Pensavamo di rimanere su lemken o passare a un kverneland perchè l'importatore è qua a un tiro di schioppo e quindi si sta tranquilli sui ricambi, l'unica alternativa italiana che ritengo valida è il moro aratri abbiamo un trivomere a geometria variabile per il JD e lavora molto bene. Siccome poi la macchina dovrebbe fare circa 400 ore di aratura (ne fa già 1000 abbondanti l'anno tra spingere insilato e ripper) non vorremmo trovarci un bidone in casa. L'idea è di prendere uno per liberare una macchina media per lavorare con le macchine su sodo e minima lavorazione. Non nominatemi i soliti produttori italiani produttori di pesi perchè qua ariamo a 35cm teorici e quindi del gran ferro non ce ne vuole basta che resista ma leggero è meglio (i quadrivomere non arrivano a 20q.li) | |||
| | |
| | #7 (permalink) |
| Socio Fondatore | Tra overum e kverneland ci saranno somiglianze ma non sono certo lo stesso aratro, anzi possiamo dire che sono entrambi ottimi aratri per terreni tendenzialmente sciolti e per arare da 20 a 30 cm. Overum fa parte del gruppo Kongskilde il cui importatore è Marchetti di Este.
__________________ Tractorum Staff |
| | |
| | #8 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| CONSIGLIO ARATRO NUOVO.. ciao a tutti avrei intenzione di cambiare il mio aratro reversibile adesso ho un trivomere reversibile con avanvomeri.. e spostamento idraulico su slitta da 90 cm lavora a profondita di 35- 38 cm (ho anche i deflettori) tirato dal 6530 johndeere che aratro mi consigliate??? con la slitta e apertiura variabile idraulica, fisso con apertura meccanica.. con parallelolagramma.. come?? lavoro terra agillosa e sciolta... anche collina.. pianura un pò di tutto. profondità che mi ineressa circa 35 cm a me piacciono molto anche i kuhn, ma ho paura che in terra tenace soffra e si rompa qualcosa.. (con l'ayttuale aratro diverse viti di sicurezza 8.8 al giorno quando è dura!! le proposte che stò valutando sono: nardi trivomere apertura variabile idraulica sui 13 q circa non ricordo nome moro aratri warrior variant, apertura idraulica peso circa 13 kuhn non ho ancora parlato con il rappresentante.. e non saprei l'abbinameno non mi dispiacerebbe un quadrivomere in modo da andare più veloce su terra fina e evitare di fare grosse zolle sulla terra dura.. quadrivomere ho visto moro aratri variabile e kuhn... che mi piacciono molto come sistema. e pesano circa al massimo 14 q dipende un pò dal modello a dall'ala che ne pensate?? pareri giudizi.. consigli... prezzi.. ( grazie atutti dj rudy salvami...!! ![]() dimenticavo...faccio araturaentro solco con gomme 600 posteriori e 540anteriori .. per la finitura cosa mi consigliate? con la slitta è unn divertimento.. che dite? grazieeeeee
__________________ LA PASSIONE............ Fà LA DIFFERENZA!!! Ultima modifica di puntoluce : 28-10-11 a 19: 07. Motivo: unione messaggi consecutivi | ||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Dovessi scegliere io direi: moro warrior 18 oppure ermo tv3.95.. Ovviamente perche ho avuto (tuttora ho..) esperienze positive con queste marche.. Kuhn vanno bene quelli con versoio a losanga se devi fare arature leggere e hai terra sciolta, altrimenti lascia perdere.. Quadrivomere mi sembra decisamente troppo per un 130cv..ho avuto anche sogema a slitta, robusto, ma la qualità del lavoro non mi entusiasma... | |||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |