| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #101 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| secondo me quando superi i 10 metri di larghezza è normale che i sitemi di chiusura diventino complicati anche claas e kuhn per esempio non è che mi sembrino cosi semplici.....comunque tornando al voltafieno stavo parlando con un allevatore che ha avuto kuhn e adesso vicon e secondo lui come qualità di rivoltamento è nettamente superiore vicon infatti kuhn su loietto molto produttivo tende a far su l erba su i rotori mentre mi diceva che vicon è un po leggerino a livello di materiali e ha avuto un piccolo cedimento mi sembra sul sistema di chiusura | |||||
| | |
| | #102 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| ecco un video del mio loietto da quasi 100qli ettaro e voltato già la sceonda volta non mi sembra che si intorcigli sui rotori! Voltafieno loietto.mp4 - YouTube
__________________ "O dura o molla sempre con l'huard si coltra": | ||||
| | |
| | #103 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| son contento per te.... io ti riporto quello che mi ha detto e sinceramente non so.... gli unici voltafieno con cui mi è capitato di lavorare piu spesso sono claas e feraboli(che sinceramente per quello che è stato pagato mi ha favorevolmente stupito fino ad ora) kuhn ce lo avevano dove lavoravo prima ma lo hanno subito venduto e in effetti mi sembra che non lavorasse poi cosi male........ | |||||
| | |
| | #105 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | giovanniv hai il sedile che scricchiola ,perche non hai montato quello pneomatico?Hai ragione pinolo,sul discorso che le aperture per voltafieno di certe dimensioni sono tutte complicate.Una considerazione che bisogna fare quando si acquista un voltafieno è:la distanza tra i giranti.Perche non tutte le marche sono uguali!La distanza influisce anche nel modo in cui si spande il fieno! |
| | |
| | #106 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
ogni tanto si sentiva il rumore dei una molla che avevo rotto e non avevo cambiato al voltafieno
__________________ "O dura o molla sempre con l'huard si coltra": | |||||
| | |
| | #109 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| http://www.abimac.it/ Sono in trattativa per uno spandivoltafieno da 6 giranti, qualcuno conosce le macchine di cui sopra ho messo il link?
__________________ dio ti guarda, VESTITI AMMODINO! | |||||
| | |
| | #110 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
larghezza di lavoro sulla carta 7.80mt il costo 11500+iva ![]() opzional scattola ingranaggi per ridurre i giri dei giranti x fare tre andane piccole
__________________ A tira più un pel ad pipa che zent cavai | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Tag |
| spandifeno, voltafieno |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |