| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Bivomere. Quale il migliore??? Salve a tutti, Pongo qui la mia domanda sperando di avere da voi più risposte possibili ed esaurienti per un acquisto che dovrò fare. Ho appena acquistato quest'anno un Case IH Puma 155 e intendo finire l'anno di aratura con un vecchio Bordin bivomere fisso entrosolco di taglia 110-130 cv che fin'ora ho utilizzato con il trattore precedente, un Landiini 13000 mkIII, ma vedo molto sofferente agganciato al mio puma e non mi permette di sfruttare al meglio le possibilità della mia macchina. Intendo acquistare un aratro bivomere di taglia 140-160 cv con larghezza di lavoro variabile e munito di ali a stecche in quanto lavoro su terreno particolarmente argilloso e spesso bagnato. L'idea poi sarebbe di tentare con un fuorisolco ma non sono sicuro della tenuta della macchina senza scivolare dentro il solco, premetto che il mio trattore lo ho munito di zavorramento pesante e ruote da 42 pollici e raggiungo un peso di 80,5 quintali. Detto tutto questo, chiedo a voi, Quale sarebbe il bivomere migliore adatto alle mie esigenze?? Grazie a tutti in anticipo | |||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) |
| Socio Fondatore | Dato che gli esteri non fanno aratri del genere, andrei su un Moro Aratri dimensione 20 fuorisolco, e con trattore da 80 q.li se la terra non è proprio durissima dovresti riuscire ad andare fuorisolco, poi se hai qualche campo più duro nessuno ti vieta con un fuorisolco di poter lavorare dentro.
__________________ Tractorum Staff |
| | |
| | #3 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
| ||||||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| non conosco la tua zona, ma lemken sembrerebbe essere non fatta ad esempio per le mie terre, qui si vedono tantissimi nardi / sogema e qualche moro giallo.. ermo se ne vedevano ma inmolte aziende hanno dato problemi e sono stati sostituiti quasi tutti.. io uso un nardi con struttura che supporta fino a 240 cv quindi molto molto robusto e lavora la terra inmaniera divina, riesce a sempre a girarla del tutto
__________________ la mia azienda su youtube.. http://www.youtube.com/user/luchiino | ||||
| | |
| | #9 (permalink) | |
| Utente Tractorum.it | Quote:
Case ih puma 155 con aratro rabewerk - YouTube
__________________ Ultima modifica di Afx 8010 : 27-08-11 a 19: 07. | |
| | |
| | #10 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| eh no dalle mie parti per arare a 35 cm devi averne minimo 200 di cavalli. il mio vicino con il cvx 195 il trivomere lo tira solo in certi terreni infatti sta valutando di montargli la centralina per arrivare a 240 | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |