| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Socio Fondatore | Cantieri di livellatura Apro questo argomento per parlare dei cantieri di livellatura che qualcuno ha, oppure che ha qualche terzista che conosce. Terratech John Deere 7930 IVT + Livella Rossetto LGL 5 metri ![]() John Deere 8420 + Livella Montefiori 5 metri ![]() John Deere 8430T + Livella Rossetto Super LGL 6 metri ![]() John Deere 8410 + Scarper Berzero 11 mc ![]() Già che ci sono aggiungo anche il posadreni: MXU 135 + Dondi Drenag ![]() Crc New Holland T8050 + Livella Rossetto LMN 4,5 metri Case IH Magnum 7250 Pro + Scraper Fontana 7 mc Escavatore da 70 q.li ‪Cantiere di Livellatura Az. Cecconi‬‏ - YouTube Puntoluce John Deere 8520 + Livella Rossetto LGL 5 metri ![]() John Deere 7810 IVT + Scaper Berzero 5,5 mc a voi la parola
__________________ Tractorum Staff Ultima modifica di DjRudy : 30-07-11 a 10: 16. |
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Aggiungerei anche che per un buon cantiere di livellatura uno scavatore non guasta, già un 50 qli è sufficiente per fare capifossi e rifiniture sugli angoli e cigli. Aggiungo anche il mio posadreni... ![]()
__________________ L'importante, è essere convinti... Ultima modifica di crc : 03-08-11 a 22: 05. Motivo: aggiunto foto | |||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Un terzista che opera qui in zona (e che ha livellato praticamente tutti i terreni dell'azienda dove lavoro) ha il seguente parco macchine: John deere 8520 con livella Montefiori 6 m John deere 7930 con livella montefiori 5 m John deere 7810 o New Holland TM 190 con livella 5m (mi pare Novak ma non sono sono sicuro) John deere 5820 o Landini Rex 95 con livella Montefiori telescopica da 2 a 3m (mi pare ma non vorrei dire una cavolata) per lavori in vigneti e frutteti Poi ha anche uno scraper Montefuori ma non so da quanti mc Inoltre ha anche varie macchine movimento terra tipo un Caterpillar D6, una AD14 Fiat Allis, una D180 Fiat Hitachi con ripper a 3 ancore e vari escavatori che vanno dal miniescavatore a quello da 280 q.li. Inoltre ha 2 o 3 camion che usa per trasporto di tera e inerti e un autoarticolato con semirimorchio a vasca e carrellone per trasportare i cingolati. Purtroppo non ho foto dei mezzi. ![]() ![]()
__________________ http://www.youtube.com/user/cocaal | |||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| 2 anni fa qua vicino a dove lavoro hanno livellato e fatto il drenaggio sotterraneo in un'azienda di piu di 100ha a livellare c'era un grosso terzista mantovano e il cantiere era composto da: challenger MT865B con livella fontana da 6m challenger Mt765b con livella fontana sempre da 6m john 8430 con livella fontana fendt 824 turboshift con scraper fontana fiat alli ad 10b escavatore fiat hitachi da 100qli a fine lavoro è arrivato un posadreni semovente di un terzista bolognese specializzato in questi lavori
__________________ Tractorum Staff | |||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| E' interessante il posadreni.... però immagino che vada meglio sui terreni sciolti che su argillo-limosi. Profondità immagino sia verso più o meno 1m giusto? Distanza? più o meno come le scoline? inoltre vorrei sapere, ogni quanti anni viene rifatto l'impianto? Grazie in anticipo. X Rudy, mi sa che nella discussione dei rompitraccia dell'amazone non hai messo bene il collegamento al link! Se mi dai conferma che li hai trovati sul sito amazone ci guardo un po io. | |||
| | |
| | #8 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | Altra azienda che non sente il peso della crisi... Movimento Terra con 10 Mezzi - YouTube Ultima modifica di DjRudy : 05-12-11 a 20: 01. |
| | |
| | #9 (permalink) |
| Socio Fondatore | Livellamento terreno con Challenger MT765B, Fiat G190 e New Holland TM 155 - YouTube Livellamento terreni pt.1 - YouTube
__________________ Tractorum Staff Ultima modifica di DjRudy : 05-12-11 a 20: 08. |
| | |
| | #10 (permalink) |
| Socio Fondatore | MX 170 + Mara 5 metri MDN 50 vecchia , Puma 155 + Mara 5 metri MDN 50 nuova. Livellamento case ih +mara - YouTube
__________________ Tractorum Staff |
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Tag |
| cantieri livellatura, fontana, laser, livellamento, livelle, mara, montefiori, movimento terra, novac, rossetto, scarper |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |