| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Carri autocaricanti per rotoballe o balloni Visto che un vero e proprio argomendo su queste macchine non è ancora stato espresso.... (adesso c'è ![]() ![]() ![]() o c'era già....![]() ![]() )Comunque per il nostro utilizzo puramente imprenditoriale queste macchine sia dopo l'avvento delle presse a ballette quadre fino ad arrivar alla rotoballe e BigBaller si è cercato sempre il modo più comodo per poter caricare il prodotto nel miglior tempo possibile facendo anche poca strada visto che a dir molto si caricano 14 rotoballe per i convenzionali fino alle 26 per i sovrumani..... ALBERTI macchine - Rimorchi caricarotoballe - Spandiletame Annovi F.lli - Terrmacch: Spandiletame Trinciapaglia e macchine forestali ::: CRAI - Macchine Agricole Industrali ::: Home page Home page mutti amos macchine agricole Rimorchi Agricoli SILVER CAR - Professionisti dell'Agricoltura TECNOSIMA srl Verona - Costruzione e vendita macchine agricole Rimorchi Agricoli - Agricultural Trailer - Landwirtschaftlichen Anhänger - Remorques Agricoles - Reboques Agricolas - Poljoprivredne prikolice Questi sono i maggiori costruttori italiani e poi nn mi viene in mente altri
__________________ Bisogna rimanere sempre al passo con i tempi ed evitare le mode. | |||||
| | |
Pubblicità | |
| | #3 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| La nibbio e l'attuale alberti. IO possiedo un carro della ALBERTI da 12 rotoballe, ne sono veramente contento, praticamente in un giorno e mezzo riesco a portare a casa quasi 400 balloni e a sistemarli nel capannone. Si riesce a fare un lavoro pulito, non devi star li a legare le rotoballe per il trasporto e soptattutto io le scarico gia a due pronte per essere impilate, cosi le manovro meno.
__________________ I LOVE LAMBO | ||||
| | |
| | #4 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | Come stabilità come sono ? cioè riescono andare nei posti ripidi?
__________________ http://www.youtube.com/user/vivalanh Alex |
| | |
| | #5 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Lateralmente.... NO però visto che sono provvisti anche di frenatura sia idraulica sia pneumatica.... stai tranquillo che ci vai in sicurezza in collina o meglio sulle strade oppure attraversar un campo....
__________________ Bisogna rimanere sempre al passo con i tempi ed evitare le mode. | |||||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Vi segnalo un altra ditta vicino a casa mia, produce rimorchi per balloni, ideali per la montagna in fatto di stabilità D.M.C. snc - Costruzione e riparazione macchine agricole e industriali
__________________ I LOVE LAMBO | ||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Io conosco solo crai,qui ne gira uno da 12 balloni....il dubbio sta nel fatto se convenga andare a mettere in fila 12 presse 2 a 2 per poi caricarle,scaricarle in automatico e metterle a posto con le forche..personalmente preferico macchine con minori capacita di trasporto ma con possibilita di impilare gia i rotoli | |||||
| | |
| | #9 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
Comunque per la comodità che hanno prendo a fine anno una autocaricante da 12 usato... (finalmente l'ho trovato) in sostituzione del mio 8 della Bongiorni... (ahimè gran ditta che però ha ciuso) e dopo 20anni di servizio oramai è alla frutta...
__________________ Bisogna rimanere sempre al passo con i tempi ed evitare le mode. | ||||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Mah nei nostri campi stretti e lunghi se ti metti a fare la fila piu lunga di 12 balloni giri come una trattola a fare la navetta per tutti i campi...Per il fato di provare avendo lavorato una stagione nell azienda che lo ha posso dire che è una bellissima macchina per carità...con la nostra morfologia del territorio proverei a fare una comparazione carro piu telescopico vs messa in fila e raccolta contando anche l utilizzo degli operai per le varie operazioni | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Tag |
| alberti, annovi, balloni, carri autocaricanti, crai, rotopresse, silver car, tecnosima |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.tractorum.it/forum/attrezzature-da-campo-aperto-f19/carri-autocaricanti-per-rotoballe-o-balloni-2330/ | ||||
| invio | For | Type | data | |
| autocaricanti per balle di fieno | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 04-08-09 13: 25 | |
| nibbio rimorchi | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 16-06-09 22: 20 | |