| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #32 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
| |||||
| | |
| | #33 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| pinza ciao a tutti una info ma tra tutti gli autocaricanti è solo il mutti ad avere la pinza che ruota in modo da poter raccogliere le rotoballe nel verso in cui le lascia la rotopressa? grazie | |||||
| | |
| | #34 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| No.Io ho il C.R.A.I. non ha la pinza ,ma due lunghe forche dove vengono prese due balle per volta.Il mio ne porta 8.Ma ci sono modelli fino a 20 balloni.La mutti è anch essa una bella macchina ma è troppo pesante.Il mio pesa 19 Q.A parità di macchina la MUTTI è circa 10 Q in piu.C.R.A.I. Grande macchina... | |||
| | |
| | #36 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| Ruotare??a cosa serve?Io lavoro cosi..Ne prendo una e proseguo fino a inforcare la 2 balla,poi le alzo...Per Scaricare apro il portellone faccio scorrere si ribaltano e toccando a terra fanno 1 giro e si trovano in posizione gia pronte per essere inforcate(non come le lascia la rotoballa)se magari voglio farle rimanere in questo modo,non gli do lo spazio necessario per girarsi,quindi toccand o un po restano cosi. | |||
| | |
| | #37 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| alla fine informandomi ci sono Tecnosima Crai e Alberti con il modello special. Oggi sono andato nella ditta Alberti a fare un giro e devo dire che lavora molto ma molto bene, cura nei minimi dettagli. primissima differenza con Mutti è il fatto che a parità di lunghezza mutti 12 balle Alberti ne carica 14 e poi la velocità di carico a favore di Alberti che fa un passaggio in meno, quello che una volta raccolto il ballone con la pinza e messo sul carro va impilato a 2 e poi una seconda "forca" li alza. | |||||
| | |
| | #39 (permalink) | |||||
| Collaboratore
| Interessante alternativa meno costosa (o almeno credo) al solito autocaricante ![]() 18 balloni di portata. Harvest 2010: TM190 Collecting 18 OSR Straw Bales (5ft 6) - YouTube[/URL]
__________________ Tractorum Staff Ultima modifica di jd6920s : 28-12-11 a 16: 16. | |||||
| | |
| | #40 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
| |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Tag |
| alberti, annovi, balloni, carri autocaricanti, crai, rotopresse, silver car, tecnosima |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.tractorum.it/forum/attrezzature-da-campo-aperto-f19/carri-autocaricanti-per-rotoballe-o-balloni-2330/ | ||||
| invio | For | Type | data | |
| autocaricanti per balle di fieno | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 04-08-09 12: 25 | |
| nibbio rimorchi | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 16-06-09 21: 20 | |