| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) |
| Utente Tractorum.it | Carro raccogli balle prismatiche piccole Chi di voi usa questi...o ha visto usare? Noi quando mio nonno faceva il fieno.... usavamo il forcale per caricarli , ma su you tube ho visto dove c'è un carro che li raccoglie...questo: YouTube - OM850 super DT con rimorchio caricaballe quali sono le marche che li producono? saluti
__________________ http://www.youtube.com/user/vivalanh Alex |
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| Se non sbaglio quello del video è un Omas
__________________ YouTube - ‪Clover Acoustic Band - Satellite of Love‬‏ | ||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| L'anno scorso ne vidi uno, durante uno dei miei giri in bici ma purtroppo non sono riuscito a fotografarlo. Non ci diedi molto caso perchè l'impresione che mi fece fin da subito è quella di un attrezzo poco azzeccato, certo risolve il problema del carico delle balle, ma su un carro del genere non credo ci stiano 100 balle. E poi lo scarico come avviene?? Girando per il web si trovano diversi annunci di vendita, il prezzo medio di un usato si aggira attorno ai mille euro. Saluti
__________________ Festa sull'Aia 2011>>> 10ª Festa sull'Aia Roncello - YouTube Se Non Vi Dispiace..... Chiamatemi Angelo!!! ![]() | |||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
| ||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||
| Relazioni Pubbliche
| Allora mio nonno aveva tre carri il modello 88 (numero di ballette caricabili) il 104 e il 134. Il primo era stato sostituito dal 134 per comodità di trasporto. Il carro è comodissimo, carica le ballette come le mette giù l'imballatrice e le infila trasversali al rimorchio e quando la riga è completa uno spingitore le mette sul pianale, quando il piano è completo lo alzi e riempi quello successivo (i piani erano 4 variavano le dimensioni del carro in funzione della quantità trasportabile). Quando era pieno andavi a casa ti affiancavi all'autocaricante (quello strano aggeggio che caricava la roba sul fienile come si chiama non lo so) e direttamente dal carro buttavi sul fienile, io e mio cugino abbiamo finito di spaccarci la schiena con la forca quando sono arrivati uscivamo con due rimorchi e andavamo avanti e indetro a portare balline a casa altro che forca. Anche la pressa con lo scivolo l'avremmo incenerita. Per me è comodissimo. | |||||
| | |
| | #6 (permalink) | |
| Utente Tractorum.it | Quote:
, certo è sempre meglio che il forcale a mano come facevamo noi... dopo quando era pieno il carro...andavai vicino la stalla e come dici tu , da direttamente sopra al carro li buttavi qui sopra , e poi uno di sopra li metteva a posto...peccato che sia finito tutto ![]() nessuno ha siti o altre foto di sti carri???
__________________ http://www.youtube.com/user/vivalanh Alex Ultima modifica di nh72-85 : 11-05-09 a 20: 24. Motivo: messa foto di qualita migliore... | |
| | |
| | #7 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote: x nh72-85 cosa vuol dire peccato che sia finito tutto? la perssa quadra la puoi utlizzare ancora non è che ti obbligano a comprare la rotopressa,carri del genere ci sono su agriaffaire. | |||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Ops!!! Mi sa che sono rimasto un po' indietro. In effetti guardando le immagini penso a quanto mi sia utile un attrezzo del genere, mi eliminerebbe molta fatica. Purtroppo però non mi può essere d'aiuto perchè per portare le balle sul fienile devo attraversare due porte di una corte e sopratutto devo fare alcune manovre strette. Già l'anno scorso dopo aver caricato 140 ballette su un carro a 4 ruote abbiamo dovuto scaricare un intero corso perchè non riuscivamo a passare nella porta!!! ![]() Fortunato chi se lo può permettere!! Saluti
__________________ Festa sull'Aia 2011>>> 10ª Festa sull'Aia Roncello - YouTube Se Non Vi Dispiace..... Chiamatemi Angelo!!! ![]() | |||||
| | |
| | #9 (permalink) | ||||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
non la posso utilizzare per il tuo stesso problema.![]() | ||||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |