| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| coltivatore oppure estirpatore buon giorno a tuttti. debbo acquistare uno dei due attrezzi ,per il mio podere di tre ettari ,per poi lavorare con il mio 65/94. il terrenoè argilloso per il 40% circa ed il rimanente diciamo tipo sabbioso. avrei in vista un coltivatore a molle a balestra 4anteriori.piu 5 posteriori,la cui larghezza è di mt 2.20. vorrei chiedere ai partecipanti cosa mi consigliate ,e la differenza di"lavoro" fra i due attrezzi. se fosse anche possibile tentare interventi anche su sodo considerando i limiti considerati. grazie per la risposte franco | ||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| ti consiglio di dare un'occhiata qua: Attrezzature ad organi folli per affinamento e minima lavorazione qui si parla di coltivatori...erpici di ogni genere e estirpatori... ![]()
__________________ ..........FORD POWER..........TUTTO IL RESTO E' NOIA!!!!! FIOEO...COL VERSE N0N GHI NE' PAR NISSUNI!!!!!!![]() http://www.youtube.com/user/fabio106blackdevil | |||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Quote:
grazie per la risposte franco b. ![]() | |||||
| | |
| | #4 (permalink) |
| Socio Fondatore | Ancore fisse maggior sforzo di trazione ma maggior capacità di penetrazione su terreno sodo. Ancore con molle minor sforzo di trazione, maggior capacità di spianamento (effetto vibrante) ma minore capacità di penetrazione su terreno sodo (quasi nulla d'estate su terreno secco).
__________________ Tractorum Staff |
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |