| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #14 (permalink) | |||
| Utente Tractorum.it
| X Mapomac. Si Zucchi di San Prospero. Come dicevo, l'anno scorso l'ho visto lavorare sugli stocchi del mais trinciati e l'interramento era ottimo. Però bisogna, come dico sempre, valutare i terreni. Bisogna vedere quanti residui ci sono. Mi spiego meglio, su terreni argillosi avremo meno residui di terreni medio impasto e di conseguenza l'attrezzo lavorerà più o meno bene. O Sbaglio?
__________________ IN MEDIO STAT VIRTUS ![]() QUELLO CHE CI VUOLE CI VUOLE MA GUAI A SPENDER | |||
| | |
| | #15 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Scusate ma in questo argomento sono ignorante quindi vi chiedo: ma questi attrezzi fanno bene al terreno? Se uno sostituisce l'aratura a questo tipo di lavorazione che conseguenze avrà il terreno tenendo presente le diverse tipologie di terreno? grazie | |||||
| | |
| | #16 (permalink) | |||||
| Relazioni Pubbliche
| Se lavorano a 40cm di profondità l'effetto sul terreno di movimento non sarà come l'aratura ma sufficiente ad assicurare un adeguato movimento. Io penso che il limite della macchina sia il terreno, se secco o in tempera viene un bel lavoro non so si terreno bagnato se vada bene. Certo accelera le perazioni di semina | |||||
| | |
| | #17 (permalink) | |||||
| Utente Tractorum.it
| Circa 8 anni fà avevamo provato il modello della Ma-ag su terreno liquamato e con una buona copertura vegetale dato dallo sfalcio del loietto... bè devo dir che la macchina ha fatto un ottimo lavoro forse meglio rispetto hai vari ripuntatori tipo Crakker.... però poi il contoterzista ha optato per l'acquisto dell'erpice a dischi della Kuhn....
__________________ Bisogna rimanere sempre al passo con i tempi ed evitare le mode. | |||||
| | |
| | #18 (permalink) | |||||
| Socio Fondatore
| questo bimbo attaccato dietro al versatile era parcheggiato all'ultima eima in campo. è proprio il future della maag credo comunque per pesante mi pare molto pesante e necessita di un gram moteore per tirarlo Ultima modifica di puntoluce : 07-02-09 a 22: 29. | |||||
| | |
| | #20 (permalink) | |||||
| Socio Fondatore
| Rossetto Combidisc In anterpima le immagini scattate in fabbrica del Rossetto Combidisc che ci sarà consegnato a breve. Caratteristiche tecniche: Combinato dischi - lance richiudibile entro i 2,55 stradali Larghezza di lavoro mt. 4 Diam. dischi cm 81 nr. 7 ancore centrali di profondità di lavoro rispetto ai dischi di 0 - meno 15 cm peso approssimativo qli 55 - 60
__________________ Andrea jd_fan Ultima modifica di jd_fan : 08-07-09 a 09: 26. | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Tag |
| combi var disc, future, ma-ag, rossetto, viviani metaldisc |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.tractorum.it/forum/attrezzature-da-campo-aperto-f19/coltivatori-combinati-pesanti-alternativi-allaratura-1448/ | ||||
| invio | For | Type | data | |
| prezzi aratura | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 27-09-09 20: 48 | |
| sostituire l'aratura | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 20-09-09 21: 03 | |
| maag attrezzi agricoli | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 18-08-09 11: 53 | |