| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| consigli acquisto erpice disco da sollevatore anteriore regazzi volevo comprare un erpice anteriore a dischi... lo scorso inverno provai a sentire un attimo in giro ma i tepi erano troppo stretti per l'acquisto o le informazioni.. sapete dove potrei troverne ? io lo abbinerei alla combinata e mi servirebbe una dimenzione di 3 metri da applicare ai sollevatori anteriori... altrimenti consigli per costruirlo da solo sono ben accetti.. foto, consigli e pareri forza.. ![]()
__________________ la mia azienda su youtube.. http://www.youtube.com/user/luchiino | ||||
| | |
Pubblicità | |
| | #2 (permalink) |
| Socio Fondatore | Per le dischiere anteriori, consiglierei Spedo, anche Giovanni v ce l'ha ed è contento. Ha i cuscinetti con supporti oscillanti praticamente eterni. Ho visto erpici rotanti Spedo cambiare 3-4 volte le dischiere ma i supporti e cuscinetti ancora in perfetto stato. A. Spedo e Figli Per lavorare con la combinata però, secondo me è meglio un doppio rullo ondulato come quello che ha fatto giovanni v, perchè sminuzza di più e lascia la terra più pari. Lui la dischiera tradizionale la usa quando passa il chisel non quando semina. Se leggi la recensione del T6080 vedi varie foto con i due tipi di dischiere.
__________________ Tractorum Staff |
| | |
| | #3 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| grazie rudy, ma tu intendi i dischi dritti che affettano o proprio i dischi del morgano ? vista la recensione, ma quei dirschi dritti del t6080 sono lemken e da quello ceh ho capito servono sopratutto per ridurre il compattamento del terreno più che per sminuzzare il terreno e spianare prima della combinata.. a me servirebbe qualcosa che spiani e che mi permetta di viaggiare più in piano..
__________________ la mia azienda su youtube.. http://www.youtube.com/user/luchiino Ultima modifica di Luchino : 02-06-10 a 12: 00. | ||||
| | |
| | #4 (permalink) |
| Socio Fondatore | Guarda che il doppio rullo ondulato, spiana e raffina molto di più di una tradizionale dischiera da morgano. Te lo posso garantire. Qui trovi la dischiera di giovanni V in costruzione Attrezzature anteriori Qui invece puoi vedere il lavoro che fa attaccata dietro a un subsoiler, guarda i video e vedrai che sminuzza e spiana molto bene il terreno. Arieggiatori o subsoiler
| | |
| | #5 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| ottimo attrezzo... ma dove potrei trovare quei dischi ? anche un attrezzo usato andrebbe benone per me..
__________________ la mia azienda su youtube.. http://www.youtube.com/user/luchiino | ||||
| | |
| | #7 (permalink) |
| Socio Fondatore | Come dice puntoluce o te la autocostruisci, oppure puoi rivolgerti a costruttori come Rossetto, Fontana o Ma-Ag che hanno questi tipi di dischiere previste nei loro attrezzi e quindi non hanno problemi a fartene una da applicare al sollevatore anteriore.
| | |
| | #9 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| volevo costruirlo da solo, non avrei troppi problemi... ma per il perno sul quale ruota il tutto e i cusicinetti ? a chi rivolgersi ?
| | |
| | #10 (permalink) | |||||
| Socio Fondatore
| agli stessi ricambisti dei dischi prova a contattare battini Battini Home ha un elenco di prodotti molto completo
__________________ vado matto per le piante a ufficio | |||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |