| Benvenuti sul forum di Tractorum.it Il Forum dell'agromeccanica e agrotecnica Il luogo ideale per discutere, scambiare opinioni su ogni aspetto di agrotecnica e agromeccanica! | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Mercatino - Annunci | Galleria | Galleria Video | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
![]() |
| | LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #11 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| per una dischiera come la mia, io oggi come oggi farei riferimento a rossetto perchè quella dell'arieggiatore è molto ben fatta, ed ha anche l'attacco a 3 punti già pronto( anche se la preferirei forse un po più rada, perchè sull'arato credo che fitta in quel modo potrebbe riempirsi). invece se vuoi ina dischiera di frangizolle, andrei diretto su spedo, anche eprchè credo che sia l'unica che la fa in quel modo, anche se c'è da modificarla, in quanto essendo progettata per farsi tirare dal trattore, e tu la dovresti spingere, devi cabiare l'inclinazione dei dischi costruendo un nuovo supporto vicino al precedente, ma niente di difficile. La migliore la kongskilde, anche se credo che come prezzo sia esorbitante! comunque anche per i ripassi con il chisel la doppia ondulata fa un ottimo lavoro e ti permette sdi viaggiare con un certo confort anche sull'arato.
__________________ "O dura o molla sempre con l'huard si coltra": | ||||
| | |
| | #12 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| il mio utilizzo sarebbe solo in combinata, cioè su terreno arato con combinata attaccata dietro.. volevo usare la dischiera perchè su terreni un pò difficili devo andar piano se voglio far un bel lavoretto e non lasciare la terra troppo grossa..
__________________ la mia azienda su youtube.. http://www.youtube.com/user/luchiino | ||||
| | |
| | #14 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| ottimo ottimo... ma il tuo è largo 3m come la combinata ? o + leggermente più stretto ? il trattore viaggia meglio con il disco davanti ?
__________________ la mia azienda su youtube.. http://www.youtube.com/user/luchiino | ||||
| | |
| | #15 (permalink) | ||||
| Utente Tractorum.it
| la dischiera è 2.80 per andare sempre senza scorta ma con il solo permesso, e copre bene il trattore. la combinata è da 3 metri e si semina molto bene con la dichiera anteriore.
__________________ "O dura o molla sempre con l'huard si coltra": | ||||
| | |
![]() |
Pubblicità | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |